CIBA : IN UNO SPLENDIDO OSTELLATO AGGIUDICATE LE MAGLIE AZZURRE
Il CIBA campionato Italiano Bancari e Assicurativi quest’anno si è svolto in maniera un po’ insolita: infatti diversamente rispetto al solito si è svolto in prova unica a fine stagione, con tutti i rischi che una data del genere poteva portare con sè.
Ed invece la gara è stata semplicemente perfetta in una giornata ottima dal punto di vista climatico (una leggera nebbia al mattino ma nulla più) in un canale , il circondariale di Ostellato, ottima dal punto divista della pescosità.
Qualche pesce di taglia qua e là che ha smosso le classifiche e tantissime plaquette che hanno fatto divertire gli agonisti intervenuti e che hanno risposto abbastanza bene nonostante fosse vietato l’utilizzo di fouilles e ver de vase.
Al termine delle tre ore di gara il giudice Maurizio Bellini ha stilato le classifiche che hanno decretato chi doveva indossare le ambitissime maglie azzurre di campioni d’Italia.
A livello individuale Martini Flaviano di Bper ha sbaragliato la concorrenza con quasi 5 kg seguito da Andrea Venturetti di Allianz e Varani Marco di Unicredit.
Per quanto riguarda la classifica a squadre il “gruppo misto Allianz” composto da Conti, Venturetti, Capellari e Caslini vince la classifica con 8 penalità tallonata da Bper con 8,5 e da Unicredit con 10.
A margine della gara per la prima volta quest’anno hanno partecipato anche 4 stoppers che hanno contribuito a rendere più regolare la competizione. La classifica “stoppers” vede trionfare Rossi Andrea “Rossipesca” con 6320 davanti a Guglielmini Nicola con 4130, Dante Daniele con 3630 e Cecchin Gianluca con 2240.
Appuntamento a tutti il prossimo anno ricordando che l’iscrizione a questo campionato è riservata a bancari e assicurativi in attività o in pensione ed anche ai loro parenti di primo grado, sperando così il prossimo anno di essere ancora più numerosi.