LAGO FRASCA: PROVINCIALE A COPPIE LAGO
48 agonisti della provincia di Asti si sono sfidati nella struttura gestista da Sergio Artioli e soci nella prima delle tre prove che assegneranno il titolo di campione provinciale a coppie .
Una giornata veramente autunnale , con temperature che non salgono oltre i 15 gradi e la nebbia che non si e completamente diradata, il sole che da giorni portava le temperature oltre i 20 gradi non è riuscito a “bucare”le nuvole e quindi anche i pesci si sono comportati in modo differente dalle ultime prove fatte .
Settori da 5 coppie e un settore tecnico , alla fine ,visto i pesi ,si è rivelata una giusta scelta.
Comunque per realizzare dei buoni piazzamenti si deve fare sempre oltre i 30 kg, anche se l’assoluto fatto dalla coppia Moretti Magistri di oltre i 48 kg e stato quasi una “eccezione”, tanti carassi e carpe con una media di 600 grammi sono state le catture più frequenti.
Mais o orsetti? un dilemma per tanti, il mais seleziona la taglia ma l’orsetto e un’esca più catturante, a galla o sul fondo o a seguire il pesce nel suo sali e scendi?
Che ha interpretato meglio ha ottenuto più continuità nelle catture.
La seconda prova di disputerà il 24/11 sempre in questa struttura , cosi già si potrà vedere se qualche coppia metterà una ipoteca sulla vittoria finale .
Per MF Massimo Testa