LA ASD AMO D’ORO COLMIC DI TORINO SI AGGIUDICA IL PALIO INVERNALE 2024 NELL’INDIVIDUALE FERNANDO VALVASSURA DELLA LNI COGOLETO CILROD

Domenica 3 novembre quarta ed ultima prova del Palio Invernale,  valida anche per l’assegnazione del titolo Regionale individuale e per Società della Liguria.

Il Palio di Inverno, riservato alle società ed agli agonisti Liguri/Piemontesi è giunto alla terza edizione  ed è stato creato per riempire la stagione fredda, cercando di avvicinare nuove leve, di non interrompere l’attività, ma soprattutto per far divertire e soddisfare, per fascia di bravura, tutti i partecipanti. Infatti dalla seconda gara in avanti la composizione dei settori viene fatta sulla base della classifica individuale e le penalità date in base alla difficoltà dei vari settori. E’ quindi chiaro che la lotta per la vittoria finale si restringe ai migliori, ma che anche i meno bravi hanno la possibilità di emergere nei loro raggruppamenti.

Ottimo successo dal punto di vista della partecipazione perché, praticamente, le quattro prove in programma, sono state disputate su campi di gara assolutamente non all’altezza di quello che avrebbe meritato la manifestazione, motivo per il quale in molti hanno preferito starsene tranquillamente a casa.

Infatti dopo la prima prova disputata sulla scogliera di Noli ed organizzata dalla Società Amo d’Oro Colmic a gennaio, si è passati a febbraio alle spiagge di Spotorno per l’organizzazione della LNI Spotorno, quindi a Marzo a Cogoleto dove è stata la LNI Cogoleto Cilrod ad organizzare per arrivare a Genova, dove la ASD SPAM Milo ha organizzato la quarta ed ultima prova sullo spiaggione davanti alla sua sede.

La media dei concorrenti è stata intorno alle cinquanta presenze, ma sicuramente se le stesse gare si fossero svolte sui campi di gara più comodi e pescosi la partecipazione sarebbe raddoppiata.

La quarta prova è stata come ci si aspettava molto difficile, scarsa pescosità dovuta al mare troppo calmo ed all’acqua troppo pulita.

Boghette, qualche leccia stella e pesce da fondo per una classifica che ha fatto registrare diverse sorprese. La prova è stata vinta da Gianfranco Debilio della LNI Sestri Ponente con 1.175 punti.

Alla premiazione è intervenuto Mauro Avvenente, consigliere Comunale di Genova.

Nella classifica finale per Società vittoria strameritata della ASD Amo d’Oro Colmic Torino che mette in riga le più blasonate LNI Genova Sestri Ponente e GD Pesca LNI Spotorno. La LNI Genova Sestri Ponente, comunque si consola con la vittoria del Campionato Regionale Ligure per Società 2024.

Nella classifica individuale sale su gradino più alto e conquista anche il titolo Regionale Ligure 2024, Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Cilrod. Alle sue spalle Gianfranco Debilio della LNI Genova Sestri Ponente e terzo gradino del podio per Paolo Lacerenza del GD Pesca LNI Spotorno.

SCHEDE_SETTORI4A

CLASSIFICA_REGIONALE_FINALE

CLASSIFICA_INDIVIDUALE_FINALE

CLASSIFICA_FINALE_SOCIETA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *