REGIONALE LAZIO: LO SVASSO STELLA MARINA (E) TUBERTINI CAMPIONI 2024

Trofeo Regionale Lazio: Trionfo de Lo Svasso Stella Marina A.S.D. (Tubertini) E.

Le 10 migliori, le prime 5 del girone A e le prime 5 del girone B, si sono sfidate sabato e domenica 2 e 3 novembre per decretare i campioni del trofeo regionale Lazio.

Lo scenario è quello del Bacino di Corbara quest’anno più croce che delizia dell’agonismo con i noti salti di livello che hanno condizionato molti calendari dal nazionale al provinciale con prove annullate e rinviate da inizio stagione.

L’invaso generato sul fiume Tevere non si è presentato con la sua solita pescosità ricca di catture ma si è dimostrato di difficile interpretazione ed in alcuni picchetti veramente ostico.

Tecnica obbligata all’inglese per tutti con distanza minima di pesca 15 mt. Pescata non eccezionale come numero di pesci nei primi tre settori della Dritta di Schiavo, tratto scelto per schierare in linea i 40 agonisti, con poche breme di taglia e rare carpe che hanno fatto la fortuna di chi è riuscite a portarle a guadino.

Solo in 4 zona, ultimo settore verso la diga, si è registrata una presenza importante di pesciotti condizione che ha richiesto un diverso approccio alla gara.

Dopo la gara di sabato era subito chiaro che la vittoria sarebbe stato un affare tra la la Lenza Pontina, dominatrice del girone B, che piazza un perentorio 10, e le due squadre romane de Lo Svasso Lenza Aurelia (Tubertini) A e Lo Svasso Stella Marina A.S.D. (Tubertini) E che inseguono entrambe con 13 penalità.

La domenica le condizioni meteo peggiorano leggermente con un vento che ha reso ancora più difficile la condizione del campo gara.

Cede la Lenza Pontina con una prova sfortunata da 21 penalità e viene sorpassata dallo Lo Svasso Stella Marina A.S.D. (Tubertini) E che bissa le 13 penalità del sabato e si aggiudica il titolo di campione Regionale Lazio 2024.

Tengono i cugini de Lo Svasso Lenza Aurelia (Tubertini) A che chiudono il podio finale occupando la terza piazza.

Arrivederci al prossimo anno nella speranza di un calendario che finalmente possa essere rispettato senza rinvii e prove annullate.
Un saluto a tutti.
A. Romanelli

squadra_2_prova_241103_161617

class_squadre_1_prova

settori_2_prova_241103_161531

progressiva_squadra_241103_161653

class_settori_1_prova (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *