CLUB AZZURRO COLPO: SUGLI SCUDI GABBA , SCHIESARO, SAGGIORO
Sul po’ di volano di MedelAna si è conclusa l’edizione 2024 del club azzurro di Pesca al colpo riservata alla categoria seniores, stopper, e under 25.
Un canale non generoso come nei giorni precedenti a questo weekend ma comunque molto competitivo che ha messo i concorrenti Nella situazione di dover Mettere in nassa qualche pesce di taglia necessario per la classifica del settore.
Sono usciti diversi gatti qualcuno anche di Dimensione importante, qualche carpa e più scarse del previsto le Brehme che comunque non hanno mai superato qualche etto di peso.
Piacevole sorpresa è stata la presenza di alborelle che hanno variato tra i 10 e i 15 g pesci che in alcuni momenti della gara hanno aiutato molto a recuperare qualche posizione in classifica.
Con questa ultima prova del club azzurro finalmente si conoscono i concorrenti che acquisiscono il diritto alla maglia azzurra della nazionale per disputare nel 2025 il campionato europeo.
Vi rimandiamo alle classifiche dei link sottostanti per verificare i risultati complessivi di questa annata agonistica del club azzurro.
6 P_CA_Seniores
6 P_CA_Stopper
6 P_CA_Under_25
PROGR_seniores_finale
PROGR_stopper_finale
PROGR_Under_25_finale
Ecco come si presentava il campo gara, visto dal ponte di metà mattina. La nebbia e il clima più freddo ha influito sulla pescosità tanto che i pesi di qualche settimana fa sono solo un bellissimo ma lontano ricordo.
Oggi gran pienone a Medelana lungo il campo gara e sui parcheggi limitrofi con tantissimo pubblico a visionare i pescatori in azione.
Ferruccio Gabba Lenza Emiliana Tubertini si aggiudica il titolo di campione del Club Azzurro Seniores titolo che gli consente di indossare il prossimo anno la maglia azzurra per la disputa del campionato europeo.
Giampaolo Schiesaro Cannisti Castelmaggiore Maver vince la classifica degli stopper
Edoardo Saggioro Amo Santarcanggiolese Colmic vince la classifica degli Under 25
Alessandro Sattin con una bella carpa presa sul finale
Una nazionale senza Gabba non è una nazionale.
Complimenti Ferru ⚫️
Se vinceva uno meno blasonato andava in nazionale? Forse portava le borse
si ci andava anche uno meno blasonato.
da due anni han fatto un regolamento per il quale agli europei ci vanno il campione italiano e i primi 5 del club azzurro. Agli EUROPEI. discorso diverso sono i mondiali, ove vengono convocati i soliti 5 più l’amico caro di uno di questi 5… ovviemente il tutto senza meritocrazia e per cose al di fuori dei risultati sportivi.
se ci fosse MERITOCRAZIA e un minimo di logica sportiva, andrebbero convocati i 4 della emiliana B ( che è da anni che asfaltano tutti tra cis e mondiali per club e un altro da fare il quinto.
questa non è la mia opinione ma il semplice e reale dato di fatto. ma tanto nelle 1000 interviste che fanno nessuno ne parla per paura di scoperchiare il vaso di pandora…….
Buongiorno,provo a chiedere un’informazione che mi chiedo da tempo,anche ben sapendo che non avrò risposta,inutile chiederlo qui ma ci provo.
Lo stopper al club azzurro lo si fa per meriti oppure su richiesta?
per fare gli stopper uno si deve proporre e dare la propria disponibilità poi, a seconda del fatto che hai un aggancio o una ‘spinta’ magicamente ci finisci dentro, in conclusione può andarci chiunque facendo richiesta ….ma poi se non hai dei cucci……..
In pratica da quello che leggo è tutto una paraculata di amicizie e spinte e chi di dovere …………! Bello schifo!
Un po’ me lo ero immaginato guardando alcuni nomi degli stopper,ma se Gino e Marco mi dicono anche delle altre realtà è proprio uno schifo totale!