LAGO DUE ISOLE : IL TROFEO DUE SICILIE A FRANCESCO DE ROSA
In una soleggiata giornata autunnale è arrivato l’epilogo del Trofeo delle Due Sicilie Fisheries al Lago le Due Isole.
La struttura ha ospitato al meglio i 30 concorrenti arrivati dalle varie regioni del sud e che si sono qualificati nelle loro selettive.
Siciliani, Calabresi, Lucani, Pugliesi, Campani e Molisani queste la provenienza degli atleti che hanno dato vita ad un Trofeo che ha
coinvolto tantissimi pescatori, dai più esperti a una schiera importante di neofiti della tecnica.
Lo spirito della manifestazione era in primo luogo promozionale, ma alla fine si sa, la gara è gara e i ragazzi si sono impegnati tutti al massimo, a spuntarla è stato Francesco De Rosa, Calabrese che pesca con i ragazzi Lucani dell’Angler Team Tubertini.
Secondo Assoluto il Molisano Cerullo Gianluigi e terzo Armando Apollonio anche lui Molisano che pesca per la società casertana del Fishing Club Capua Tubertini.
La pescata è stata nelle prime ore alla ricerca di ritmo su carpe e carassi su distanze dai 15mt ai 30mt per poi accorciarsi nel sotto riva alla ricerca di qualche pesce più importante soprattutto con l’uso di pellet feeder e bigattini incollati.
Alla fine della manifestazione, come già successo nella finale Del Trofeo delle Due Sicilie Feeder, svoltosi tra il lago del Basentello e il Lago del Liscione, si è organizzato un bellissimo “Terzo Tempo” che ha visto premiati, oltre che i settori e gli assoluti, tutti i concorrenti con prodotti offerti dalle aziende e attività coinvolte.
Hanno dato il loro supporto alla manifestazione tante aziende specializzate come Trabucco, Tubertini, Maver, IBaits, Puhach Baits, Cresta oltre che il negozio Fishing Italia e Pesca In di Umberto di Tella.
Naturalmente non poteva mancare, oltre alla colazione offerta prima della gara, un rinfresco dopo la premiazione… nulla che ci stupisce, perché soprattutto al sud convivialità e ospitalità non mancano mai.
Una manifestazione che possiamo dire riuscita al 100% sia dal punto di vista agonistico che promozionale, com’è stato per il feeder anche per il Torneo Fisheries la risposta e la voglia di crescere e confrontarsi per questi ragazzi ha determinato il successo di una manifestazione che tutti si augurano si ripeta e cresca nei prossimi anni, e che magari, fornisca nuove leve a uno sport che soffre da un po’ la mancanza di ricambio generazionale
nell’agonismo in tutta la penisola.