MIGLIARINO : UN FUTURO PER NULLA CERTO
Prendiamo spunto dall’intervista fatta al Sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi ed all’assessore allo sport Francesco Sovrani che ha ottenuto lo scopo che si era prefissata ovvero denunciare una situazione non ottimale per quanto i riguarda i lavori sul canale Navigabile, già teatro di importantissime sfide di pesca ed attualmente interessato da lavori di consolidamento degli argini.
La nostra intervista divenuta ben presto virale sui social è stata ripresa anche da quotidiano “La nuova Ferrara” in un articolo pubblicato in data 12 novembre.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ARTICOLO IN PDF
L’intervista era andata in diretta su Facebook ma per chi non avesse accesso al social la riportiamo qui sotto per consentirne a tutti la visualizzazione.
CLICCA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO
Le istituzioni comunali sottolineano l’ottima collaborazione con FIPSAS ed i progetti intrapresi insieme ma se i lavori proseguiranno in questa direzione sarà purtroppo difficile metterli in atto.
Auspichiamo quindi che tutti, ognuno per le proprie competenze, possano prendere atto della situazione ed apportare gli opportuni correttivi per permettere di portare a termine il progetto di una campo gara importantissimo sia a livello nazionale che internazionale.
Mi fate scappare da ridere (e non parlo di Luca) è da 8 mesi che stanno lavorando sugli argini a migliarino da subito era evidente come sarebbero stati gli argini, già nel corso delle gare del regionale Est si potevano vedere, adesso (guarda caso alcuni giorni prima delle elezioni in Emilia Romagna) è diventata un’emergenza. Inoltre bastava andare in regione anche prima dell’avvio dei lavori e chiedere di visionare gli atti del progetto per capire che in quel tratto il sottofondo usato sarebbe stato quello e che pendenza avrebbe raggiunto l’argine in prossimità dello scivolo in acqua.
Purtroppo con quello che sta capitando in giro con tutte queste alluvioni devono mettere in sicurezza e ora più di prima dei pescatori non gliene frega un ….. a nessuno e credo anche che in questo caso sia giusto così!
Però quello che fa specie è che la sicurezza è giusta e ci vuole ma fatto con criterio e non alla boia d’un Giuda se fanno gli argini con materiali SABBIOSI che durano da Natale a santo Stefano sarebbero da denunciare immediatamente ai carabinieri e chi meglio del sindaco lo deve fare?
Dal momento che a venuto a Bologna a parlare con “non mi ricordo chi”sarebbe meglio una bella denuncia invece di parlare con dei politici che sappiamo tutti come sono e cosa valgono!
Poi ripeto meglio la sicurezza se è da fare che noi pescatori MA SE FATTA BENE E SE VERAMENTE SERVE!!!
Ma il progetto finale della arginatura quale sarebbe? Perchè quella sabbia potrebbe essere anche un fondo su cui poi si mette pietra o cemento…. ipotizzo.
Se non si sa dove vanno a parare i lavori mi sembra una polemica strumentale…ed elettorale…
L’unica certezza è che con quella pendenza non si pesca…. ma se serve per a sicurezza ci puoi fare poco….