Disciplina colpo 2024, Annata da incorniciare per APS Ombrone
La storica società maremmana Aps Ombrone, anno di affiliazione 1967, e’una delle prime società italiane ad essere fondata!
Tra le varie discipline sportive federali alle quali partecipa spiccano i risultati raggiunti nel 2024 nel colpo. Aps Ombrone vince la classifica del campionato provinciale a squadre, disputato nel fiume Ombrone, con la squadra Sandri Stefano, Sandri Leonardo, Montedori Giuliano, Giogli Michele e la classifica del campionato provinciale individuale con Giuliano Montedori.
In ordine, la squadra composta da Sandri Stefano, Sandri Leonardo, Giogli Michele, Montedori Giuliano, si aggiudica il primo posto in un campionato falcidiato da rinvii di gare dovuti al maltempo di quest anno, con la vittoria delle due prove disputate sulle quattro previste, e stacca il biglietto per la partecipazione al campionato regionale Masini del prossimo anno
Al secondo e terzo posto giungono i portacolori della societa’Aps Grosseto, al quarto ancora Apso squadra B
Da menzionare la partecipazione al campionato delle squadre di Pesca sport Scansanese e Lenza Follonichese
Ciliegina sulla torta, Giuliano Montedori vince la classifica del campionato provinciale colpo, e sbaraglia la agguerrita concorrenza con tre prove magistrali, disputate nel fiume Ombrone e nel campo di riserva federale lago di San Donato.
Dichiarazione del Vincitore Giuliano Montedori:
“È stato un anno davvero speciale, sia per me che per tutta la squadra dell’APS Ombrone. Vincere il campionato provinciale nella disciplina del colpo è un traguardo che ripaga dei tanti sacrifici e dell’impegno che mettiamo in questo sport.
Vincere sia come squadra, pur se in un campionato disputato in sole due prove, che nell’individuale è un risultato eccezionale, che mi riempie di orgoglio e che condivido con i miei compagni Stefano, Leonardo e Michele. Ringrazio di cuore la società, che da oltre cinquant’anni continua a far crescere atleti e a tenere viva la passione per la pesca sportiva in Maremma.”
Dichiarazione della Squadra dell’APS Ombrone:
“Vincere il campionato provinciale a squadre nella disciplina del colpo è stato un traguardo importante per tutti noi, e rappresenta il coronamento di una stagione intensa e piena di emozioni. Quest’anno non è stato semplice, con il maltempo che ha costretto a rinviare molte gare e a disputare due sole prove sulle quattro previste
Ognuno di noi ha dato il massimo: Stefano, Leonardo, Giuliano e Michele hanno dimostrato grande spirito di squadra, supportandosi a vicenda in ogni prova. Vedere i nostri sforzi premiati con questa vittoria è motivo di enorme soddisfazione, e ci riempie di orgoglio rappresentare l’APS Ombrone, una società storica che ha visto generazioni di atleti impegnarsi per mantenere alto il livello della pesca sportiva maremmana.”
La società è pronta ad affrontare il campionato regionale Masini.