Canna da Riva a Genova : Nel Memorial Giorgio Gorziglia ROBERTO MUSANTE dell’Amo d’Oro Colmic di Torino sbaraglia tutti, la LNI Sestri vince la classifica per Società.

Domenica 17 novembre a Genova, nelle acque del Canale di Calma di Prà, organizzta dalla LNI Cogoleto Cilrod in collaborazione con la ASD Palmarese si è disputata la seconda edizione del Trofeo Memorial Giorgio Gorziglia, gara nazionale di canna da riva valida per la Coppa Italia 2025.

Ancora una volta si sono allineati, lungo la ringhiera che delimita lo specchio acqueo del Canale di Calma una cinquantina di concorrenti, la maggior parte Genovesi ma erano presenti anche il CSRC Portuali e gli Amici del Mare di Ravenna, Lo Squalo Martellago oltre che i Torinesi dell’Amo D’Oro Colmic.

Viste le condizioni climatiche del periodo tutto faceva pensare ad una discreta pescosità, tuttavia come sempre la sorpresa è dietro l’angolo e dopo una partenza un po’ in salita la macchina delle catture prima ha rallentano e poi si è fermata.

Qualche sparlotto, poche salpe, boghette in qualche settore e muggini da contare sulle dita delle mani, unica alternativa la pesca a fondo dei piccoli ghiozzi per racimolare qualche pesce da portare al peso.

Unico ad azzeccare la pesca giusta è stato Roberto Musante dell’Amo d’Oro di Torino che mette in nassa due grossi muggini che gli consentono di vincere la gara alla grande e di portarsi a casa, per un anno il Trofeo.

Musante non è nuovo ad imprese del genere e quasi sempre quando la pesca viene indirizzata al pesce di taglia dà il meglio di se stesso, ovvero: “quando il gioco si fa duro i duri vengono fuori”.

Al secondo posto Mauro Bertoni del CN Ilva, vecchia volpe dei campi di gara della canna da riva precede Maurizio Predasso della LNI Sestri un’altro che esperienza ne ha da vendere.

La classifica per società vede la vittoria della LNI Sestri Ponente davanti alla LNI Cogoleto Cilrod ed alla Amo d’Oro di Torino.

Toccante la cerimonia della premiazione, soprattutto quando è stato ricordato da tutti Giorgio Gorziglia con un saluto rivolto al cielo e le lacrime hanno bagnato gli occhi di tutti i presenti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *