AGONISMO MODENA: 1^ TROFEO LAGHI CITTANOVA

In una freschissima mattinata del 1 dicembre ai laghi Cittanova di Modena, situati a pochissima distanza dall’uscita del casello di Modena Nord, si è disputata la prima prova del 1^ trofeo Laghi di Cittanova al quale hanno preso parte diversi team con in pedana 80 agonisti.

L’impianto sportivo è noto a tutti da anni perchè teatro in passato di gare di pesca (qui sono nati tanti campioni come ad esempio Rudy Frigeri), ma il suo rilancio, dopo anni di abbandono, è avvenuto nel 2023 con il gestore Pietro che sta facendo un ottimo lavoro per ricreare l’entusiasmo tra i tanti pescatori che lo frequentano.

Questo impianto è composto da quattro laghi e un’altro è in fase di costruzione dove saranno immessi grandi storioni.

La struttura è composta anche da un ristorante capace di accogliere oltre 200 persone dove si possono gustare le specialità del modenese.

Il lago grande riservato alle competizioni di pesca al colpo può accogliere 40 pescatori per sponda, auto sul picchetto, quindi massima comodità, ma sono le caratteristiche del lago a renderlo davvero speciale con sponde lineari, fondo regolare, e una profondità di circa 3,50 metri.

E’ presente anche un lago da carpe, un lago per la pesca dello storione con esemplari in vasca che raggiungono il peso di 80 chili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *