TUGNOLI E MARANGON SI AGGIUDICANO IL 46° TROFEO TINTI & TOLOMELLI
Ancora un appuntamento targato Cannisti Castel Maggiore Maver, nel canale Riolo in località Malalbergo (BO). Domenica 31 marzo, 56 coppie si sono iscritte alla manifestazione agonistica organizzata dai ragazzi del club felsineo denominato: “Trofeo Tinti & Tolomelli”, la storica competizione organizzata dalla Castel maggiore e sponsorizzata dalla Ditta Tinti & Tolomelli, che quest’anno ha fatto registrare la 46^ edizione.
Il colpo d’occhio del campo gara bolognese, strapieno di concorrenti, era veramente bello. Questo campo gara sta dando risultati insospettabili, anche in considerazione della poca acqua che ricopre il suo corso. Ma i tanti carassi presenti, anche di bella taglia, unitamente a qualche carpa, permettono a chi partecipa a competizioni nelle sue acque, di effettuare un discreto numero di catture, tutte rigorosamente a roubaisienne, con piombatura molto leggere e continua alimentazione di pastura, assicurando un buon divertimento. Non è un caso infatti che nelle domeniche in cui la Castel Maggiore ha fatto disputare i suoi tradizionali trofei e gran premi, la partecipazione sia stata elevatissima, con punte oltre il limite previsto dei partecipanti. Ma in gare come queste, che hanno come unico obiettivo aggiudicarsi il trofeo in palio, per mentalità la Presidentessa del club ed i suoi collaboratori non lasciano a casa nessuno di coloro che chiedono di partecipare, anche a chi si è presentato al mattino del raduno.
Questa manifestazione agonistica ha fatto registrare la vittoria della coppia della società organizzatrice composta da Mauro Tugnoli e Daniele Marangon che hanno fatto fermare l’ago della bilancia su kg. 8550 facendo registrare il maggior peso della giornata.
Umberto Tarterini
Classifica finale;
1 Tugnoli – Marangon Cannisti Castel Maggiore Maver kg 8,550
2 Bergami – Bergami Minerva Rosso Blu Team Bazza 7,780
3 Flamini – Colombari G.P.O. Tubertini 6,930
4 Dolci – Guicciardi Minerva Rosso Blu Team Bazza 6,480
5 Gruppioni – Rimondi Minerva Rosso Blu Team Bazza 5,950
6 Frabetti – Bordin Cannisti Castel Maggiore Maver 5,710
7 Balestra – Soli Amo Panigale Team Bazza 5,510
8 Sabbioni – Gruppioni Cannisti Sasso Marconi Colmic 4,740
9 Santini – Cricca G.P.O. Tubertini 4,220
10 Rossi – Salvioli Gambero Milord Maver 3,760
11 Manservisi – Ventura Il Pescatore Sensas 2,920