CAMPIONATO REGIONALE VENETO COLPO: IN IDROVIA LA 2 PROVA

Domenica 28 aprile si è svolta la seconda prova del CRV 2019 e come da previsioni il tempo è stato inclemente, con pioggia per tutta la gara e raffiche di vento sino a 37 nodi. Un vero disastro e per alcuni una penitenza arrivare a fine gara.

Le prove del sabato non avevano certamente incoraggiato, nonostante un sole ed una giornata meravigliosa.

Ed infatti la media del pescato non è stata certamente alta, anche se non disastrosa.

Quest’anno il CRV non è riuscito a fare il pieno, e quindi le squadre iscritte non sono 40 ma 37 e questo ha permesso agli organizzatori di non staccare la zona 4 dalla zona 3, quindi tutti attaccati lato EX pontili.

Mentre, come sempre, zona 1 e zona 2, staccate nel lato cavalli.

La zona più pescosa è stata come sempre la zona 3, quella dove erano posizionate le vecchie pedane. Infatti, in questa zona, di media, si è preso, praticamente il doppio ed anche di più, di tutte le altre.

Personalmente ho avuto delle enormi difficoltà a maneggiare la 13 mt, , causa meteo ed in 11.50 non potevo pescare a causa delle alghe o tavolieri, come li chiamiamo noi.

Pertanto, pur avendo un ottimo picchetto, non sono andato oltre il 5. Punti buttati purtroppo, ed occasione sprecata.

Sono praticamente sparite le breme in questo canale, ed i carassi la fanno praticamente da padroni, anche se i gradoni non sono da disprezzare.

Vince la gara di giornata la Cannisti Club Nogarazza Colmic, con 10 penalità, e se non ricordo male vinse anche l’anno scorso.

Secondi e terzi due squadre della River Club Padova Tubertini, a dimostrazione di una corretta interpretazione del campo gara casalingo. Complimenti.

In testa alla classifica generale, troviamo ora il River Club Padova, squadra A, con 24 penalità.

Secondi a soli 2 punti di distacco, i ragazzi della San Marco Trabucco, che hanno anche Riccardo Zoppas primo in classifica nell’individuale, anche se in compagnia di Marco degli Agostini, del Team Concept Tubertini.  Non a caso, dico io, atleti scesi dalla A2.

Vorrei anche dire due parole sulle operazioni di pesatura, tra l’altro, complicate dalle condizioni metereologiche, ma essendo un argomento che riguarda quasi tutto l’agonismo di medio livello, preferisco farlo con un articolo specifico e più avanti.

Sicuramente c’è molto su cui discutere e ragionare.

Un saluto a tutti da, Moreno Coin

2 prova_Regionale

Progressiva_dopo_2 Prova_Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *