1^ TORNEO SENSAS CENTRO ITALIA
Sabato 25 e domenica 26 maggio ,le società AQUAFANS TEAM SENSAS e LENZA COSPAIA SENSAS hanno organizzato il 1′ TORNEO SENSAS CENTRO ITALIA.
Una due giorni di pesca che si è svolta in due importanti e bellissimi laghi della valtiberina : il “Lago Fuscagna” a Citta Di Castello e il “Lago Cospaia” a San Giustino Umbro .
Ottima la partecipazione con 60 concorrenti giunti da tutto il Centro Italia che sfidando il maltempo per ben due giorni si sono dati battaglia in un clima di puro agonismo e sano divertimento .
I due laghi , ottimi impianti per la pesca sportiva hanno risposto bene non deludendo le aspettative , regalando buoni bottini e splendide catture .
Le gare nelle due strutture sono state molto avvincenti con approcci tecnici diversi per la differenza delle catture in quanto nel lago Fuscagna sono presenti carassi e carpe con pesi che non superano i 2 kg , mentre al Lago Cospaia i pesci di taglia più grande arrivano a sfiorare anche gli 8 kg .
La tecnica di pesca differente per i due laghi con un approccio piu raffinato a Fuscagna rispetto Cospaia , ha visto impegnati tutti i concorrenti che hanno invertito i campi gara del sabato con la domenica .
Una manifestazione organizzata benissimo e curata nei minimi dettagli con i concorrenti che il sabato sera si sono ritrovati tutti insieme a cena e approfittato per visitare la splendida cittadina umbra Citta Di Castello.
Tutta l’organizzazione e i vari premi , sia assoluti che di settore è stata supportata dai negozi della zona che hanno partecipato con entusiasmo all iniziativa.
Un grosso ringraziamento al “PESCA TEAM ” di Monia e Luca Scalzeggi
e a “CONTROCORRENTE” nella persona di Andrea Calabresi.
Molto importante è stata la partecipazione e la collaborazione dello sponsor tecnico “SENSAS” nelle persone di Stefano e Marco Manni al pari dell’impegno logistico prestato dal presidente della società Lenza Cospaia Marco Bini.
Un ringraziamento particolare per l’impegno e la disponibilità al direttivo del lago Cospaia nelle persone del Sig. Belfiore e Sig Pierucci .
Una due giorni molto intensa e suggestiva che ha visto protagonista la pesca sotto tutti gli aspetti :tecnico , ludico e sportivo.
Per la cronaca la prima edizione del Torneo Sensas Centro Italia se lo è aggiudicato Simone Pauselli con 2 penalità e un peso totale di kg 50,900 .
2 clasificato Ceccherini Paolo con 2 penalità e 28,060 kg
3 classificato Artini Sauro con 3 penalità e 41,850 kg
4 classificato Corsi Marco con 3 penalità e 37,600 kg
5 classificato Bulli Enrico con 3 penalità e 29,040 kg .
Per MF, Luigi Belli.