CAMPIONATO NAZIONALE FERROVIERI DI PESCA AL COLPO

Sabato 22 Giugno 2019 si è svolta la Seconda prova del Campionato Nazionale Ferrovieri di Pesca al colpo. Campo di gara il Cavo Lama (Ponte Borelle) a Novi di Modena.
Appuntamento per tutti alle ore 6.30 presso Circolo Centro Sportivo San Marino “ Novi di Modena” per espletare le ultime formalità di iscrizione, controllo documenti e sorteggio. L’organizzazione della gara era affidata alla Società Team Lenza Po che ha fatto un ottimo lavoro, per cui agli amici piacentini vanno i complimenti di tutte le Società partecipanti.
La pesca è stata impostata a roubasienne, principalmente a 5/6 pezzi, qualcuno ha provato anche la pesca più lunga a 11,5/13 mt ma con scarsi risultati. La gara ha avuto uno svolgimento regolare nonostante una leggera pioggia iniziale che per fortuna ha lasciato velocemente il posto ad un clima più mite con qualche “spruzzata” di sole.
Il pesce ha risposto bene e si sono visti sia i soliti carassi medio piccoli tipici del Cavo Lama che esemplari più grandi, frutto sicuramente delle immissioni fatte a seguito dei noti fatti de 2018.
Le grammature utilizzate sono state da 0,30 fino a 3 gr, con l’utilizzo anche di vele per cercare di adeguarsi all’andamento dell’acqua che variava sia in velocità che in altezza con l’uso di ami 18/16.
La pasturazione è stata fatta principalmente con sfarinati, arricchiti con qualche bigatto morto e mais.
Oltre ai carassi, hanno risposto bene anche le carpe e queste ultime hanno fatto la differenza per coloro che sono riusciti a portarle a guadino, insieme ai carassi di taglia maggiore che sono stati determinanti per chi li ha trovati, ho ha saputo pescarli meglio, ma nonostante ciò non si sono raggiunti pesi particolarmente elevati, anche se la media generale è stata comunque soddisfacente.
L’assoluto di giornata è stato realizzato da Calza Andrea del D.L.F. Fidenza A.D.P.S. con un peso di 4,108 kg, seguito da Bertolino Marco (3,765 Kg.) e Bricchi Mauro (3,467 Kg.) tutti della stessa Società, segno evidente di una perfetta condotta di gara con la giusta impostazione, visto che ai primi due posti si piazzano la squadra B e la squadra A di questa Società.
La classifica di giornata a squadre vede quindi prevalere la Società D.L.F. Fidenza A.D.P.S. (Sq.B) con 6 punti, seguita dal D.L.F. Fidenza A.D.P.S. (Sq.A) con gli stessi punti ma con un primo in meno e dal D.L.F. Verona con 8.
Dopo due prove, Bricchi, Calza e Bertolino sono anche i primi della classifica individuale, tutti con due primi posti, a conferma che quest’anno la lotta per il Campionato Nazionale D.L.F. è tutta in casa D.L.F. Fidenza A.D.P.S.
Complimenti agli amici di Fidenza che sono riusciti ad ottenere questo ottimo risultato.
Al termine della gara tutti al pranzo ufficiale, con sfottò e commenti sulla gara appena conclusa, dopo di che si sono svolte le premiazioni per i vincitori di giornata.
L’appuntamento è per la terza e ultima prova sul Fissero Tartaro a Cà Vecchia il 21/09/2019, organizzata proprio dal D.L.F. Fidenza, attuale dominatore del campionato, con la designazione dei campioni 2019 sia individuali che di squadra.
Un saluto a tutti
Giovanni Gozzo

INDIVIDUALE GIORNATA

SQUADRA PROGRESSIVA

INDIVIDUALE PROGRESSIVA

SQUADRA GIORNATA

SETTORE A

SETTORE B

SETTORE C

SETTORE D

SETTORE E

SETTORE F

SETTORE G

SETTORE H

SETTORE I

SETTORE L

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *