TROFEO SERIE A3: DOPO LA DOPPIA PROVA DI CORBARA AL COMANDO ANCORA LA SQ. B DELLA GOLDENFISH TUBERTINI

Sul bacino di Corbara si è disputata in doppia prova sabato 20 e domenica 21 luglio la terza e quarta prova del trofeo di serie A3 alle quali hanno preso parte gli agonisti della pesca al colpo delle regioni Marche e Umbria per un totale di 15 squadre.

La terza prova veniva vinta dalla società Aquafan Sensas con 9 penalità grazie ad una bella pescata sui gardon con lenze leggere e galleggianti leggeri e soprattutto la pastura a scoppiare mentre la quarta prova di domenica 21 luglio veniva vinta dalla società U. Sportiva Tolentino Maver con 10 penalità grazie ad una pesca sulle breme.

Nella quarta prova c’è stata più pesca anche se il problema delle erbe ha complicato non poco l’azione di pesca e di recupero pesce.

Le breme sono risultate di buona taglia e la pescosità è andata in crescendo grazie alla pressione agonistica che ha portato il pesce ad avvicinarsi alla linea di pesca.

Linee corte sui 20 – 25 metri lenze leggere e soprattutto per innesco il mais che ha fatto la differenza permettendo la cattura di pesci taglia. Addirittura nell’ultima ora di gara sono state prese delle belle breme staccati dal fondo con il mais senza piombo in lenza.

La classifica viene consolidata dalla squadra B della Golden Fish Tubertini che chiude la quarta prova in quarta posizione.

GALLERIA FOTOGRAFICA

testo e foto di Luigi belli

3 prova A3

4 prova A3

A3 progressiva dopo 4 prove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *