AGONISMO CAMPANIA: NEL REGIONALE COLPO A SAN GIORGIO SALE IN VETTA PIETRELCINA HYDRA

Con un bel 10 in pagella (1-2-3-4), la compagine di Pietrelcina passa meritatamente in vantaggio sulle altre pretendenti al titolo di campione regionale ipotecando, a mio modesto avviso, la vittoria finale.

Manca, infatti, una sola gara, quella di domenica 29 settembre sulle sponde della diga di Bomba (CH), per decretare la vittoria finale e tributare il giusto elogio a chi ha saputo interpretare al meglio le 5 gare del Trofeo Regionale Campania.

Diciamo subito che non è stata una vittoria facile per i ragazzi di Pietrelcina, capitanati da Peppe Zurillo, di sicuro uno dei migliori agonisti del Centrosud Italia che, con un primo, un secondo (Pino Santoro), un terzo (Max Corbo) ed un quarto (Roby Carrino) hanno fatto un bel salto in avanti consolidandosi al primo posto e staccando Brezza Colmic che, ieri, ha subito un brutto stop portando a casa ben 27 penalità, cosa mai successa quest’anno.

Che sarebbe stata una gara difficile lo si era capito già dai giorni precedenti, avendo notato la diffidenza dei carassi, decisamente apatici e la voracità dei minuscoli gattini, nati da pochissimo. Probabilmente bisognava cercare di evitare l’arrivo di questi famelici pesciolini perchè, una volta arrivati a tiro di roubasienne, sarebbe stato difficile scrollarseli di dosso.

Lenze leggere, quindi, con galleggianti sapientemente manovrati per indurre i carassi, anche di ottima taglia, ad abboccare e pasturazione esclusivamente a cupping kit decisamente in anticipo rispetto alla linea dei 13 metri.

Forse sarà anche per questo che San Giorgio ha sempre il suo fascino, perché ogni gara è diversa dall’altra e bisogna saper interpretare la pescata volta per volta senza dar nulla per scontato.

Ne sa qualcosa l’amico di sempre Antonio Albertini, che ieri ha portato a casa un ottimo primo dando, così, un forte aiuto alla propria squadra che, non solo è salita sul gradino più basso del podio, ma ha risalito la classifica fino al 12° posto, portandola in luoghi più sicuri.

A fine gara gli ho chiesto come avesse interpretato la gara e quali soluzioni avesse adottato per portare a casa questo primo di settore.

“Ti ringrazio Michele, ma prima di parlare della gara permettimi di ricordare l’amico prematuramente scomparso ed a cui oggi è stata dedicata la manifestazione: Gaetano Tontoli. Oggi ho pescato con quella che era la sua canna ed evidentemente era segno del destino che dovesse andar bene. Dispiace sempre tanto quando scompare un amico, ma, come abbiamo scritto nel poster a Lui dedicato, “un uomo non muore mai quando c’è qualcuno che lo ricorda”. Ecco, noi del Fishing Club Benevento Tubertini abbiamo deciso di ricordarlo così”.

E’ vero Antonio, Gaetano era un amico e mi fa piacere che l’abbiate ricordato.

“Venendo alla gara, posso dirti che la prima ora è stata veramente povera di catture, poi, però, sono riuscito a trovare la svolta optando per galleggianti molto piccoli abbinati ad ami altrettanto piccoli e finali capillari. Solo così sono riuscito ad avere ragione di questi carassi diventati ormai diffidentissimi.

Sono contento di aver dato una mano alla squadra sul campo di casa e ringrazio i miei compagni Antonio Albanese, Peppe Citarella ed il presidente Angelo dello Iacovo per l’impegno che ci stanno mettendo, anche nell’organizzazione di questa gara”.

Quanto alla classifica di giornata, oltre ai ragazzi di Pietrelcina ed a quelli del Fishing Club Benevento, troviamo sul podio i bravissimi ragazzi della Lioni Colmic, saliti sul gradino intermedio.

Ottimo risultato, con sole 12 penalità, per Giovanni Riccardi, Antonio Iannaccone, Luigi De Cicco e Antonio Guarino.

La classifica vede adesso al comando Pietrelcina Hydra (61,5), seguita da Brezza Colmic (74), dalla squadra B di Pietrelcina (76), la Lenza Ebolitana Colmic (77) ed i Pescatori Normanni Maver (79).

CR-19_C-Reg-Colpo-Serie-B_4Pr_Clas-Giorn_e_Settori

Un’ultima considerazione: l’organizzazione di gara del Fishing Club Benevento Tubertini e la direzione del Giudice Aldo Aromatico, sono state perfette! Complimenti a tutti ed arrivederci a Bomba per l’ultima prova di questo avvincente campionato.

Per Match Fishing Italia
Michele Lozupone

campo gara

F.C. Benevento

Lioni

Pietralcina Hydra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *