TROFEO SERIE A2: VINCE IL TROFEO 2019 LA LENZA AGLIANESE COLMIC
Sul Circondariale di Ostellato, nel tratto Valle lepri, si sono disputate le ultime due prove del trofeo di serie A2 partito nel 2019 con la nuova formula da 60 squadre con alcune formazioni toscane e emiliane (ex A3) ricollocate nel nuovo trofeo A2.
La classifica parla della 4° e 5° prova mentre in realtà per il calendario dovevano essere la 5° e la 6° se non veniva sospesa e annullata la prova di Adria a causa del mal tempo.
Purtroppo questo 2019 sarà ricordato come un anno molto difficile per la pesca martoriata da nubifragi che spesso hanno condizionato anche altri campionati.
Cala il sipario dunque sul campionato di serie A2, proprio sul canale più importante d’Italia con i concorrenti delle 60 squadre bravi ad affrontare un campo gara difficile e in questo fine settimana i numeri ci consegnano 271,573 kg di pescato dai 240 agonisti per una media nella quarta prova di kg. 1,132 procapite.
Invece nella quinta prova la media procapite è stata di kg. 0,765 per un pescato complessivo pari a kg. 183,567.
Un Ostellato difficile che ha messo a dura prova i concorrenti che hanno registrato poche catture di taglia, ma un discreto numero di placchette prese a RBS, con il classico approccio fatto di terra, fouille e vdv all’amo.
La 4° prova del sabato viene vinta dalla società Gatto Azzurro (Colmic) con 9 penalità mentre l‘Aurora-Castelletto (Tubertini) con 10 penalità si piazza seconda di giornata davanti alla Cannisti Renazzesi Asd (Colmic) terza con 12.
La 5° ed ultima prova, quella della domenica, vede salire alla ribalta una stratosferica Arno Team (Trabucco) con 7 penalità guidata dal “professore” di queste pescate difficili Maurizio Fedeli.
Il Bar Sport Fornacette (Colmic) chiude la sua giornata in seconda posizione con 8 penalità mentre al terzo posto si piazza l’Hobby Pesca Bottegone Asd (Colmic) con 10,5.
Il podio finale vede trionfare i toscani della Lenza Aglianese (Colmic) con 68 penalità davanti agli emiliani della Lenza Emiliana (Tubertini) con 68,5 penalità e terzi i romagnoli dell’Amo Santarcangiolese (Colmic) con 69,5 penalità.
Lenza Aglianese 1° Class.
Lenza Emiliana 2° Class.
Amo Santarcangiolese 3° Class.