CANNA DA RIVA: COPPA ITALIA AL VIA A NAPOLI
Napoli è sempre la prima, 12 e 13 Ottobre inizio gare Coppa Italia 2020.
Napoli, 12-13 Ottobre – E’ vero, Napoli è la prima nell’iniziare le gare valide per la Coppa Italia 2020. Si sono disputati due trofei, distinti e separati, uno il sabato 12 e l’altro domenica 13.
Due gare all’insegna del puro divertimento e certamente dello strepitoso impegno della Società organizzatrice l’ A.S.D. SMAL’S Tubertini. Campo di gara il molo San Vincenzo, già teatro di battaglia di Campionati Italiani e Club Azzurro.
Il Sabato, le presenze sono state un po’ meno, ma la domenica c’era il pienone.
La pescata è stata incentrata alla cattura delle castagnole, dei cefali, delle aguglie e delle salpe quest’ultime pescate con una tecnica locale ovvero con il ciuffo di alghe.
Il Sabato ad aggiudicarsi il trofeo è stato Davide Mora de La Mestrina di Venezia con 4431 punti, secondo Vincenzo Galli dell’ A.S.D. SMAL’S Tubertini di Napoli con 3863 punti, terzo Alex Sottilotta della L.N.I. Spotorno con 3491 punti.
La domenica, invece qualche rivincita rispetto al sabato c’è stata. Si aggiudica il trofeo Giuseppe Buondonno dell’Arechi VERET di Salerno con 4291 punti, secondo Alex Sottilotta con 2920 punti, terzo Aniello De Simone della Hydra con 2636 punti.
Appuntamento a Novembre il 9 e 10 con la finalissima della Coppa Italia 2019, i 60 atleti si daranno battaglia per conquistare l’ambito titolo.
Per M.F., Max Miceli
CLASSIFICHE