CANNA DA RIVA: CAMPIONATO ITALIANO A BOX ….“ I FANTASTICI 4 DE LO SQUALO”
Penultimo appuntamento della Canna da Riva a Porto Santo Stefano, dove il 19 e 20 Ottobre si è svolto il Campionato Italiano a Box, due giorni di gara che hanno dato vita ad una competizione bellissima.
La pesca è stata varia, ovvero, ogni singola squadra ha cercato di catturare in modo diverso le specie ittiche presenti.
Boghette, castagnole, qualche aguglia ( solo il sabato per la squadra di Cervia), e salpe; catturati con canne fisse, bolognese e teleregolabili a sbilancio, hanno fatto si che la squadra migliore uscisse fuori.
E’ proprio la Società G.P.S. Lo Squalo A.S.D. a vincere il titolo e per il sesto anno consecutivo sale sul podio.
Li abbiamo ribattezzati “ I Fantastici 4”, vincitori nel 2013 e 2017, secondi nel 2015 e terzi nel 2016 e 2018.
La squadra composta da Fabio Pantani, Iacopo Collavoli, Leonardo Morandi e Matteo Francescato con una strepitosa gara confermano il loro affiatamento e sinergia che li contraddistingue.
Vorremmo spendere qualche parola per questa squadra. Nel Camp. Ital. A Box, i 4 atleti pescano insieme in uno spazio di circa 20 metri, perciò questo ci fa rendere conto quanto questi ragazzi siamo ormai entrati in un contesto che li rende molto amalgamati e sicuri di se stessi.
La prima prova, vede il Circolo della Pesca B vincere il settore con 5885 punti, l’altro settore viene vinto dal Club Pesca Cervia A.S.D. con 2760, e la G.P.S. Lo Squalo A.S.D. con un secondo di settore con 5385 si piazza terza assoluta di giornata.
La seconda prova, vede un po’ meno pesce, ma proprio questo permette a qualche squadra, avendo quel pizzico di fortuna, di piazzarsi sul podio.
Lo Squalo con un primo di settore con 3240 punti ed un totale di 3 (2-1) penalità ed 8625 punti si aggiudica il titolo.
Il Club Pesca Cervia con un secondo di settore con 2720 punti ed 3 (1-2) penalità con un totale di 5480 si piazza al secondo posto.
Il C.P.S. Il Porticciolo A.S.D. con un primo di settore oggi con 2635 punti ed un totale di 3 (2-1) penalità ed un totale di 4055 punti acciuffa l’ultimo gradino del podio.
Complimenti a tutte le squadre partecipanti ed alla Sezione Provinciale FIPSAS di Grossetto.
Max Miceli