Enalpesca Piemonte/Campionato Regionale Fiume 2019: La coppia Manzini-Fiaccone sugli scudi
Si è concluso il campionato regionale coppie fiume indetto dalla sez Piemontese del Enalpesca che ha visto come scenario dell’ultima prova il campo di Castelnuovo Bormida , che ha preso il posto del Tanaro di Castello di Annone che per le piogge cadute abbondantemente nei giorni prima della gara ha indetto gli organizzatori a spostare la gara dal campo precedentemente assegnato .
In verità anche il Bormida nei giorni di giovedì e venerdì era in pessime condizioni , ma come sempre il breve corso e la portata del fiume fanno si che , a Castelnuovo il fiume si pulisca sempre molto velocemente , domenica, alla vista dei pescatori, il fiume e le sue sponde erano praticabili , veloce e leggermente velato , ma pescoso .
Pescoso, come sempre e in queste condizioni a spadroneggiare e la pesca dell’alborella , con canne corte e vicino alla riva anche se alcune caratteristiche della sponda permette al fiume di creare dei rigiri di acqua nei quali e più facile la pesca del piccolo ciprinide . il secondo settore il terzo e il quinto è stato vinto da chi ha fatto questa pesca.
Comunque il pesce di taglia non si è del tutto “nascosto” , il primo e il quarto settore è stato vinto insidiando barbi cavedani e siluri , una pesca “alternativa” che a volte premia .
Comunque questa competizione e stata “dominata” dalla coppia Manzini-Fiaccone del Team Noavaresi che con tre primi e un secondo avevano già conquistato il primo posto della classifica assoluta con una gara di anticipo , comunque anche in questa gara si sono piazzati al primo posto di settore finendo il campionato con 4 primi , una vera prova di forza della coppia novarese.
Secondi della classifica assoluta troviamo la coppia Lucarno-Serra del Gloria con 6 penalità (1-1-2-2) e terzi Osella -Toselli anch’essi del Team Novaresi con 7 penalità (2-2-2-1).
Come da sempre questa competizione finirà con la premiazione finale , che comprende sia il Regionale Fiume che quello Lago e si terrà il 13 Dicembre presso il lago Passerino di Rivoli
“Un augurio che per il prossimo anno agonistico si possa rifare questo campionato , su più campi diversificati e con più agonisti” , questo è il pensiero degli organizzatori Enalpesca per il campionato 2020 in Regione Piemonte.
Per MF
Massimo Testa