CIS COLPO: LA LENZA EMILIANA “DOMA” IL CANAL BIANCO
Il titolo che stavo che per scrivere in realtà prevedeva il verbo “domina”… poi un errore di battitura mi ha portato verso un verbo forse ancora più bello e sicuramente meno inflazionato. Domare è un verbo riferito a bestie feroci o selvatiche che, grazie all’abilità e soprattutto alla pazienza del domatore, diventano docili e mansuete.
Il canal Bianco, con le sue maree e le sue correnti imprevedibili, con il vento che spesso lo sferza lateralmente rende proprio l’idea della “bestia selvatica” ed i ragazzi della Lenza Emiliana, dopo aver pazientemente aspettato il momento buono, hanno saputo avvicinarlo e renderlo docile.
Ed è così che (permettetemi di dirlo) un po’ inaspettatamente dopo le due prove di Loreo troviamo in testa alla classifica progressiva le due squadre della Lenza Emiliana appaiate con gli stessi punti (22), seguite da Le Groane Maver che dopo l’ottima prova di ieri si difendono bene anche oggi tenendo botta sul terzo gradino del podio provvisorio.
La Valdera Pontederese Colmic, attesissima in questo inizio campionato, rimane giù dal podio in quarta posizione seguita dal River Club Padova Tubertini, Dall’Oltrano Colmic , Valdera squadra B,Ravanelli Trabucco e poi Amo Santarcangiolese Colmic(oggi seconda di giornata) e Pasquino Colmic a completare le prime 10.
Diciamo che oggi alcune delle big che ieri avevano stonato si sono subito riprese e hanno comunque fatto capire alle due tremende mattatrici che stanno là davanti che per il proseguo del campionato ci sono anche loro e non hanno la benché minima intenzione di recitare il ruolo di comparse. Meglio così, sarà un campionato ancora più bello ed avvincente.
In attesa di ulteriori approfondimenti pubblichiamo qui di seguito le classifiche:
1 prova Cis
2 prova Cis
cis progressiva dopo 2 prove
GALLERIA FOTOGRAFICA