TROFEO SERIE A2: A PIANTAMELON VINCE IL CC VICENZA COLMIC

IL Canalbianco di Adria, nel tratto di Piantamelon, ha ospitato la prima prova del trofeo di serie A2 alla quale hanno partecipato 30 squadre delle regioni Veneto e Emilia Romagna est.

La giornata di pesca è stata caratterizzata da un sole gradevole con un leggero vento che però non ha disturbato l’azione di pesca.

La marea ha toccato il suo picco verso le ore 13 quindi nella prima parte di gara si è pescato con acqua in rimonta e molto lenta con le mangiate che dopo un discreto avvio hanno rallentato mentre ad un’ora dalla fine l’acqua ha iniziato a partire verso valle, per via della discesa della marea, e li è stata fatta la differenza per chi ha saputo interpretare al meglio la gara.

Qualcuno di fronte a questa variante si è fermato mentre altri hanno dato continuità alla pescata guadagnando posizioni importanti nella classifica di settore.

All’inizio si è pescato leggeri da 6 a 10 grammi mentre nell’ultima ora ci sono voluti anche 30 grammi perchè l’acqua andava abbastanza veloce.

La pasturazione, come si usa fare in questo canale, è stata caratterizzata da un composto scuro e la terra, anche questa scura, è stata offerta ai pesci con del fouille dentro.

Ovviamente quando l’acqua andava piano era preferibile lasciare lavorare la terra un pò di più mentre quando è partita si dava la terra un pò più impongata e dura.

Il campo gara di Piantamelon ha una profondità importante e in alcune zone è necessario pescare con un pezzo in più rispetto al campo tradizionale di Loreo Chiatte e fronte Chiatte.

Addirittura la prima zona di pesca, a monte del ponte, si caratterizza con metà campo gara con oltre 4 metri di profondità mentre l’altra metà si presenta con nemmeno due metri.

Questa zona A comunque alla fine è risultata la più pescosa delle quattro con una media pescato procapite di oltre 7,390 chili e un totale di 219,860 kg mentre la media generale del pescato è stata di kg. 661,590 con una media procapite di kg. 5,513.

Comunque la pesocosità non è stata altissima rispetto ad altre volte ma comunque si può dire nel suo complesso che la gara è stata abbastanza regolare.

Chi ha pescato bene ha superato i 5 chili di pescato con picchi anche da 10 chili e l’ultimo settore RANGONI Gianluca del Nettuno è stato vinto con 17 chili.

A Piantamelon ci sono tantissime bordelier, quelle con le pinne arancioni, le breme di taglia oggi hanno latitato mentre sono usciti tanti pesciotti di taglia media che hanno fatto la differenza per chi ha avuto la continuità.

classifica 1 prova A2

Vince la gara il CC Vicenza Colmic con 11 penalità con la seguente formazione: CECCHIN Alessandro (3°), il nazionale GHERBIN Piergiorgio (3°), CECCHINATO Roberto (3°), GHERBIN Marcello (2°);

Secondo posto per Gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini con 12 penalità e terza la squadra B del Crevalcore Tubertini squadra B con 13 penalità.

Per le interviste dei protagonisti vi rimandiamo ai video pubblicati sulla pagina facebook di matchfishing.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *