CAMPIONATO ITALIANO BOX FIUME: IL TRICOLORE ALLA SOCIETA’ LE 4 PORTE MAVER
Un Bidente strepitoso a Forlì ha consentito lo svolgimento di un campionato italiano a Box Fiume da album dei ricordi. Siamo in Romagna, terra di Sangiovese, Piadina e pesca in fiume. Da sempre questa specialità di pesca è radicata nelle comunità di questa terra molto praticata anche grazie ad una attenta politica di sostegno e valorizzazione da parte della sezione provinciale FIPSAS ben gestita da Marzio Ciani supportato da Cinzia Donati.
Sul fiume romagnolo dunque si sono concretizzati i sogni dei ragazzi di una società che pratica in prevalenza con i suoi soci questa specialità, Le 4 Porte Maver, e gli alfieri che hanno conquistato questo scudetto sono Maurizio Casadei, Emanuele Gatta, Loris Baraghini, Constantin Negrea, Gabriele Crosera.
Il campionato italiano si è disputato sulla lunghezza di due prove e i forlivesi hanno ottenuto la vittoria in entrambe le manche.
Due penalità dunque a sancire un successo che però è stato conteso fino all’ultimo secondo di gara anche da altre squadre che chiudono con 2 penalità, ovvero il Team Le Aquile Colmic, il Club Pescatori Valle Savio Milo, Lenza Forlivese Maver e ancora Team le Aquile sq. E.
Tutte con due penalità ma ad avere la meglio alla fine è stata la squadra delle 4 Porte Maver che chiude con il peso stratosferico di 87,935 frutto di diversi cavedani e barbi portati alla pesa.
Complimenti a tutto il podio.
Gabriele Bandini