AGONISMO TORINO: VALTER SOFFIA DEI DIAVOLI TUBERTINI SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO
Domenica 24 giugno 2018 presso il Lago Castelpasserino di Rivoli (To) si è disputato il Trofeo Città di Torino 2018 , manifestazione che anche quest’anno ha radunato gli agonisti del panorama Torinese e non solo , vista la gradita presenza dei componenti della società Sommesi Hydra che si è sobbarcata questa trasferta in terra piemontese, schierando oltre al concittadino Alessandro Pavan, ben altre 4 canne di punta delle società Giancarlo Armiraglio, Simone Donetti, Federico Borglia e Federico Sironi.
I 44 agonisti si sono sfidati a suon di catture per tutte le 3 ore di competizione, per lo più impostando una pesca a galla sulla distanza di 11,5 e 13 mt con alcuni concorrenti che hanno interpratato la pesca corta a 7 pezzi di canna limite minimo imposto dal regolamento della gara.Come innesci i classici bigatini , orsetti , vermi e mais fatti rotare sapientemente dai concorrenti per stimolare i pesci ad abboccare.
Ottima la resa dell’impianto con 494 kg di pescato con una media pro capite superiore ai 11 kg. La vittoria finale è andata a Soffia Valter della società i S.p.s.d. i Diavoli Tubertini.
Al secondo gradino del podio troviamo Beccati Fabio della societa Malandrini Chivasso Colmic mentre la terza piazza se la aggiudica Fiorentino Francesco della società A.d.p.s. Eridania 91 Colmic.
Un doveroso ringraziamento alla ditta Colmic , in particolare al suo uomo di riferimento di zona Stefano Negri , al negozio Passione Pesca di San Mauro Torinese, e a tutti gli altri sponsor per il generoso contributo per il montepremi finale.
Inoltre doverosi ringraziamenti anche ai gestori del lago, ai ragazzi del servizio bar e a Daiana che ha servito un ottimo pranzo alle oltre 40 persone che si sono fermate dopo le premiazioni.
Ringraziamo inoltre le guardie dell’ARCI pesca Fisa per il contributo alla vigilanza fornito durante la manifestazione.
L’A.d.p.s. Eridania 91 Colmic ringrazia tutti i partecipanti e formula un sentito arrivederci per l’edizione 2019.
In calce i primi 10 della classica assoluta:
Per matchfishing, Ivan Gaido