ASSETTO OSTELLATO by MAVER

 

Una pescata sul Circondariale con Matteo Pirazzini, Alessandro Montanari e Gino Bacci é stata l’occasione per vedere diversi materiali MAVER idonei a questo campo di gara, anche in prospettiva dei prossimi, importanti appuntamenti di calendario che vedranno il Campo Vecchio come palcoscenico.


Gli uomini dell’Azienda bolognese hanno provato alcune soluzioni per la pesca all’inglese, che in questo periodo, con le breme poco propense ad avvicinarsi a tiro di roubaisienne, sembra la tecnica in grado di garantire qualche cattura in più…

WAGGLER VIRO:


Galleggiante ideale per l’agonista, dotato di zavorra regolabile tramite rondelle di ottone che si adatta perfettamente a diverse condizioni di pesca.
L’asta è realizzata in Tublex, un particolare materiale che mantiene sempre la sua forma originale anche in giornate particolarmente calde come quella trascorsa ad Ostellato: in queste condizioni un galleggiante con l’asta in penna di pavone si sarebbe inarcato pregiudicando la corretta azione di pesca; sull’asta del Viro é posizionato un attacco per antenna intercambiabile nel quale possiamo alloggiare un sensibile insert da 3mm oppure un fischione da 6mm che vengono dati in dotazione. Per questa sessione di pesca sono state utilizzate le grammature da 20 a 25 grammi con circa 2 grammi sulla lenza, impiegati alla distanza di 30 metri, distanza alla quale sembrava che stazionassero i pesci.

AMO 1095:
E’ il fratello dell’amo Maver più venduto al mondo, il 1090!


E’ un amo nero a curvatura ampia, molto leggero ma allo stesso tempo altrettanto resistente. Il colore nero viene dato da una diversa composizione chimica dell’acciaio con cui é realizzato, nella quale troviamo particelle di carbonio che lo rendono molto più leggero ed anche molto più resistente rispetto alla versione nichelata.
Quest’amo si presenta perfetto sia per inneschi voluminosi come una testina di verme che per inneschi delicati come il verdevase; la punta affilata chimicamente garantisce una perforazione eccezionale sia dell’esca che dell’apparato boccale del pesce.


Adatto per carassi, carpe e breme, sia per la pesca a roubasienne che per la pesca all’inglese.
Per questa pescata ad Ostellato abbiamo usato le misure 16 e 14, ma la gamma comprende le misure dalla 10 alla 22.

 

PASTURA SPORT BREAM BLACK:


Ricetta del pluricampione Ucraino Sergii Burdak, studiata appositamente per la pesca delle grosse breme, pesce che ultimamente sta diventando fondamentale nelle gare dei campionati più importanti.


È una pastura di colore nero, abbondantemente arricchita con una generosa quantità di pane rosso e canapa tritata, ingredienti che sembrano fondamentali per attrarre le grosse breme. Le particelle di pane rosso creano anche un forte contrasto cromatico sulla zona pasturata.
È una pastura a grana media e un potere legante medio, adatto per tutti i tipi di corrente. Variando il grado di umidità e/o di compressione della palla possiamo farla lavorare nel breve o nel lungo periodo, a seconda delle esigenze.

 

PASTURA SPECIAL BREME:


Pastura a grana medio-fine, di colore marrone chiaro, atta ad attirare e mantenere la Breme sul luogo di pesca.
Negli ingredienti di questa pastura spicca la presenza di canapa, ravizzone, coriandolo e pane rosso, ingredienti estremamente attrattivi e graditi alle breme di piccola e grande taglia. Per le nostre acque consigliamo sempre di tagliare questa pastura con la SPORT BREAM BLACK in proporzioni che possono variare a seconda del grado di colore che si vuole ottenere.

Per questa pescata ad Ostellato Matteo Pirazzini e compagni hanno mixato 2 kg di SPORT BREME BLACK, 1 kg di SPECIAL BREME e 3 kg di DAMP LEAM chiara per fare una bella nuvola marroncina quando la palla lanciata con la fionda scoppiava al contatto con l’acqua.

I risultati di alcune ore di pesca hanno dato ragione agli uomini Maver, che hanno portato a guadino diverse breme di taglia varia.
Assetto MAVER per Ostellato: ricetta vincente!!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *