2° INTERNATIONAL FEEDER UMBERTIDE: CHE SPETTACOLO!
Si, sono stati tre giorni entusiasmanti quelli trascorsi ad Umbertide sul fiume Tevere dove era in programma la seconda edizione dell’International Feeder come sempre ben organizzata da Sandro Zucchini coadiuvato dall’amico Bruno.
Tra i partecipanti il clima che si è respirato è stato di amicizia, allegria, divertimento, cene insieme e sana competizione sportiva.
Questo evento, che piano piano sta crescendo alla apri con l’interesse che sta riscuotendo a livello nazionale questa tecnica, ha fatto vedere una eccellente preparazione tecnica di tutti i concorrenti con l’utilizzo delle migliori attrezzature tra canne, accessori e pasture.
Certamente il periodo non è adatto per mettere insieme grandi numeri per via delle ferie, ma rispetto alla prima edizione qualcosa in più si è registrato e questo è di buon auspicio per il futuro.
La manifestazione prevedeva un doppio match (sabato e domenica) con i concorrenti in coppia e i campi gara prescelti sono stati carpina alta e carpina bassa al sabato e campo sportivo, fili e tedeschi morti la domenica.
Il caldo (38 gradi) ha messo in difficoltà i concorrenti e al raduno il bar ha fatto affari vendendo bottiglie d’acqua e gelati in grande quantità.
I pesci nonostante il caldo hanno comunque fatto la loro parte con tanti cavedani, barbi e carpe, oltre a qualche carassio, a riempire, soprattutto al sabato, le nasse dei concorrenti.
Alla fine la festa si è trasformata in uno spettacolo e dopo la stesura delle classifiche sono iniziate le premiazioni da parte del patron Sandro Zucchini.
Nell’albo d’oro di questa competizione figurano Angelo De Pascalis vincitore individuale della prima edizione al quale succede la coppia di Roma formata da Longo Patrizio e Balduini Andrea della società Blue Marlin Tubertini i quali, udite udite, in due prove hanno portato alla pesa ben 61,500 kg di pesce.
I due laziali hanno chiuso le due prove con 2 penalità dimostrando come il feeder al centro sud così come al nord abbia raggiunto un livello tecnico praticamente uguale.
Sul secondo gradino del podio finale degli assoluti salgono anche la coppia Bernasconi Nicola e Giovannoni Gregorio bravi a realizzare anche loro 2 penalità chiudendo con 46,790 kg. di pescato, mentre al terzo posto assoluto sempre loro, i miti del feeder fishing, la coppia di fratelli più temuta d’Italia, i testimonial in Italia per la Preston, i pluri medagliati Angelo e Massimiliano De Pascalis i quali chiudono con due penalità ed un peso di 28,140 kg.
A breve potrete visualizzare le interviste dei protagonisti.
CLASS FEEDER
Ed ora vi mostriamo le immagini di questa due giorni, nella speranza che qualcuno vedendole possa rimanere folgorato e si butti anche sul feeder fishing così come hanno fatto alcuni dei partecipanti i quali hanno avuto il battesimo proprio con questa competizione.
SIAMO AL VENERDI’, LE PROVE SONO STATE FRUTTUOSE
Angelo Pizzi, il titolare di fishingitalia.com ha dato spettacolo in carpina alta
ANGELO PIZZI CON UN SUPER BARBO
la coppia dei “CAGNACCI”
GREGORIO GIOVANNONI ALLE PRESE CON UNA GROSSA CARPA
1° MANCHE SABATO 3 AGOSTO
ALCUNE FOTO DELLA PESATA IN CARPINA ALTA
AL RADUNO IL SABATO POMERIGGIO DOPO LA GARA
LA CENA AL RISTORANTE AL SABATO SERA
ALESSANDRO SCARPONI CI PROVA: DEVE AFFRONTARE UNA PERSONALE SFIDA CON ALBERTO LAGHI AL SUO BATTESIMO CON IL FEEDER
L’AMICO FRANCO PAGNOTTA DELL’OLTRARNO COLMIC IN VISITA SUL TEVERE
ALCUNI MOMENTI DELLA GARA CON FOTO DI NATASCIA BARONI
INIZIANO LE PREMIAZIONI DA PARTE DI SANDRO ZUCCHINI E PER PRIMI SONO STATI PREMIATI I SETTORI
….E POI I VINCITORI ASSOLUTI
GOVI MIRCO E FELICANI MAURO 4° ASSOLUTI (1+2) CON KG. 25,350
MASSIMILIANO E ANGELO DE PASCALIS 3° ASSOLUTI (1+1) CON KG. 28,140
GREGORIO GIOVANNONI E NICOLA BERNASCONI 2°ASSOLUTI (1+1) CON KG. 46,790
PATRIZIO LONGO E ANDREA BALDUINI 1° ASSOLUTI (1+1) CON KG. 61,500
GOVI MIRCO FORTISSIMO SUI CAVEDANI DI UMBERTIDE
ANGELO DE PASCALIS, AD UMBERTIDE HA FESTEGGIATO IL SUO COMPLEANNO E IL PODIO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO
PATRIZIO LONGO DEL TEAM LBF ITALIA ROMA E VINCITORE CON UNA SUPER PRESTAZIONE