CAMPIONATO ITALIANO FEEDER A COPPIE – THE WINNERS ALESSANDRO E MARCO
Match Fishing, dopo tanti anni indossa il tricolore, e si perchè il suo ideatore, il mitico Alessandro Scarponi in coppia con il bravissimo Marco Mazzetti conquistano la medaglia d’Oro al Campionato Italiano di Feeder a Coppie, i due bravi agonisti della Castelmaggiore Maver, dopo il primo assoluto della prima prova, fanno registrare un altra magistrale gara e con due primi di settore ed un peso complessivo di oltre trentuno chilogrammi conquistano il gradino più alto del podio, al secondo posto la coppia del Club Fario Italiaca Mandrelli Marco e Moscati Michele, medaglia di Bronzo per la coppia dell’APO La Peche Preston composta da Giannini Andrea e Vannucci Cesare che chiudono anche loro con due penalità, e quindi i nostri complimenti vanno anche a loro, come alle tantisisme coppie che hanno chiuso questo Campionato con due sole penalità e lo hanno reso ancor più avvincente.
In attesa dell’intervista in esclusiva realizzata da Luca, al di là degli sfotto, stavolta sarà felicissimo di intervistare l’ amico Alessandro, è giusto lasciare spazio ai due vincitori…….auguri di cuore da tutti noi
ED ECCO A VOI THEEEEEEEEEEEEE WINNERS!!!!!!!!!!!!!!
BRAVIIIII BRAVIIII BRAVIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ed ecco a voi la Classifica Finale
Classifica Finale Campionato Italiano a Coppie di Feeder
Prima prova 05 Aprile 2014
Si è appena conclusa la prima prova del Campionato Italiano a Coppie di Feeder, una manifestazione che ha fatto registrare una partecipazione record con 115 coppie, e si è svolta sul campo gara Valle Lepri di Ostellato.
Il tempo a tratti perturbato, ha forse influito sulla pescosità, che si è rivelata comunque buona, ed il pesce di taglia ha di fatto deciso le posizioni nei vari settori.
Al primo posto troviamo la fortissima coppia della Castelmaggiore Maver composta dal nostro Alessandro e Marco Mazzetti, seguono la coppia Mandrelli-Moscati del Club Fario e Foscardi-Degli Esposti del G.P.O. Imolese Tubertini, la lotta rimane comunque apertissima, domani la seconda ed ultima prova che decreterà la coppie vincitrice di questa terza edizione del Campionato Italiano a Coppie.
Abbiamo raggiunto al telefono Alessandro Scarponi, per una volta tanto saremo noi ad intervistarlo, per sapere in anteprima come hanno impostato questa loro prima prova.
– Ciao Ale, innanzitutto complimenti per il vostro risultato, ci racconti come avete impostato la gara?
– Si certo, il canale non era in ottima forma, soprattutto per la pioggia caduta negli ultimi giorni, abbiamo deciso insieme a Marco di improntare la gara su due linee differenti, per non danneggiarci a vicenda, cosi lui è partito quasi a canneto dall’altra parte, mentre io ho curato la linea dei 45-50 metri.
– Che tipo di pasturazione avete utilizzato?
– Soprattutto pastura, in casa Maver ne abbiamo dell’ottima per la pesca delle breme, pastura arricchita con poche esche, facendo girare caster, pochi bigattini e vermi tagliuzzati, come esca abbiamo visto che oggi le breme preferivano di più il bigattino rispetto al verme, soprattutto l’innesco di tre bianchi con uno colorato.
– Quale linea ha prodotto maggiori risultati?
– Sicuramente quella di Marco sui 70 metri, ad onor del vero bisogna precisare che in fase di sorteggio siamo stati anche fortunati, perchè la sorte ci ha destinato il picchetto con di fronte un alberetto, picchetto di solito vincente, anche se poi siamo stati bravi a capitalizzare al meglio tutte le abboccate, Marco ha preso in prevalenza breme ed un carpa stimata intorno ai due chili, mentre io ho catturato, oltre alle breme, anche un silurotto ed un bel carassione.
– Beh la fortuna aiuta gli audaci, lo sappiamo che entrambi siete molto modesti, ma visto che nelle classifiche siete sempre lassù, oltre alla fortuna c’è anche la bravura, nella classifica ad una penalità tantissimi fortissimi agonisti tra cui anche i vincitori della scorsa edizione Setti-Morandi, e quindi domani sarà una gara avvincente come intendete affrontarla, visto che la classifica vi pone come gli uomini da battere?
– Impostazione vincente non si cambia, faremo una gara all’attacco come quella di oggi, essendo consapevoli che non conterà solo vincere il proprio settore, ma sarà determinante il peso.
– Certo, domani le previsioni danno sole, e come si può facilmente intuire la pescosità sarà maggiore, tra l’altro com’è successo nel CIS Feeder, bene complimenti ancora a te e Marco
– Grazie Peppe e grazie a tutti gli amici di Match Fishing, appena arriverò a casa, pubblicherò le foto di questa prima prova.
Coppie Feeder 1 Prova
la coppia Scarponi- Mazzetti
ecco il picchetto vincente di Mazzetti e Scarponi, siamo al km 7,5 circa e davanti c’è il mitico “alberino” che Mazzetti indica con la mano dove 10 volte su 10 si vince, e infatti….