GPS MONDOLFO TUBERTINI PADRONE DEL TEVERE
Sabato 1 settembre sul Tevere ad Umbertide si è recuperata la seconda prova del campionato di serie A 4 rinviata a giugno per problemi metereologici .
Un Tevere molto difficile per la qualità dell’acqua ha messo a dura prova le conoscenze tecniche dei partecipanti .
E’ circa un mese che l’acqua del Tevere al mattino si presenta sporca e inquinata per poi ripulirsi durante il giorno e tornare alla normalità nella tarda serata .
Questo anche in assenza di piogge , il che fa pensare a qualche versamento nel fiume di liquami di scarico da depuratori o abitazioni private .
Un peccato per un campo gara con grande potenzialità e aspettative in quanto i pesci in queste condizioni limitano la loro attività .
La pesca prevalentemente sul fondo con innesco di lombrico è risultata molto povera e in alcuni casi anche occasionale con cattura di carpe .
Comunque alcune squadre anche con queste condizioni hanno indovinato la pesca come il GPS MONDOLFO che piazza la squadra A con 9,5 penalità sul gradino più alto del podio e la squadra B sul secondo .
Terzi classificati i padroni di casa : il PC UMBERTIDE con 14 penalità .
Nella classifica progressiva al comando il Blue River Maver a pari punteggio con il PC Umbertide Colmic seguiti dal Cormorano Colmic.
Domani 2 settembre è prevista la 5 prova .
Per Match Fishing LUIGI BELLI
galleria foto
Classifiche
Mondolfo sq. A
foto sotto: Mattia Belardinelli