8 GRAN PREMIO EMILBANCA

 

Sabato 24 novembre, presso l’impianto sportivo Lago Aria Aperta di Bentivoglio (BO), si è tenuta una competizione di pesca sportiva denominata “GRAN PREMIO EMILBANCA”, giunta quest’anno alla ottava edizione. Ad organizzare le manifestazione è stata la Cannisti Castel Maggiore Maver che, ancora una volta ha dato prova di essere una vera e propria macchina organizzatrice, in fatto di gare di pesca.

La gara era divisa in due specialità: colpo e feeder. Al colpo hanno preso parte 32 coppie mentre al feeder 15 concorrenti che gareggiavano individualmente.

Per il colpo la tecnica utilizzata era quella a roubaisienne, con la misura della canna compresa tra i 7 ed i 13 metri. Nonostante la pessima giornata dal punto di vista meteorologico, con pioggia e vento la competizione ha avuto un buon risultato dal punto di vista della pescosità permettendo ai concorrenti di effettuare molte catture.

 

Al termine delle tre ore di gara su cui verteva la competizione, al colpo ad aggiudicarsi la vittoria é stata la coppia formata da Mirko Soglio e Ivano Soglio della società Val Damone Brisighella Tubertini che  hanno portato alla bilancia un pescato di kg. 18,200, con il quale si sono aggiudicati il Trofeo in palio costituito da due bellissime targhe, consegnate loro dal Presidente della società organizzatrice Elvira Cevenini. Al secondo posto assoluto la coppia della Cannisti Castel Maggiore Maver formata da Marco Bernardi e Sonphon Wongwichit, con kg. 17,710. Terzo posto per la coppia della Società G.P.O. Imolese Tubertini formata da Luigi Zucchini e Pier Pulga con kg. 15,360.

 

Nel feeder ai primi tre posti tre atleti della Cannisti Castel Maggiore Maver, nell’ordine: Daniele Finessi 1° con kg. 16,240, a cui è andata la Targa per il primo assoluto, secondo posto per Giovanni  Draghetti con kg. 8,200 e terzo Diego Bruina con kg 7,820.

 

Classifica finale colpo: (vincitori di settore )

1          Soglio – Soglio                                               kg. 18,200

2          Bernardi – Wongwichit                                17,710

3          Zucchini – Pulga                                        15,360

4          Borgonzoni – Stecca                                  14,950

5          Macchiavelli – Rossi                                   13,260

6          Correggiari – Magli                                     12,970

7          Busi – Parisini                                            12,630

8          Loro – Loro                                                11,770

 

Classifica finale feeder (vincitori di settore)

1          Finessi Daniele                                    kg 16,240

2          Draghetti Giovanni                                      8,200

3          Bruina Diego                                               7,820

 

Umberto Tarterini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *