LAGO PASCOLI (FC): BELLA GARA FEEDER DELLE CASSETTE NATALIZIE
Non c’è festa che tenga, quando il clima è ottimo come quello di oggi 8 dicembre in Romagna, quando il lago è accogliente e pescoso, quando la compagnia è gradevole, come si fa a non essere presente?
La gara a coppie a feeder organizzata al Lago Pascoli era denominata “delle cassette di Natale” e vi hanno preso parte 19 formazioni che potevano pescare a tecnica libera.
La gara è stata preceduta dal pranzo presso la baita del lago dove lo chef Gianluca Cecchi ha deliziato tutti con ottimi strozzapreti al ragù di daino.
A tavola oltree ai feederisti anche i concorrenti delle gare della mattina con una parte di inglesisti e un’altra di pescatori con la rouba.
Tutti hanno pesato parecchi chili tra carassi e carpe .
Molto divertente dunque la giornata per i pescatori della mattina e così anche i feederisti speravano in un altrettanto pomeriggio di pesce.
La gara è iniziata alle 13 e nonostante il sole avesse riscaldato l’aria il pesce ha tardato ad entrare sulla linea di pesca prescelta.
C’è stato chi ha preferito pescare a pellet feeder con il solito pellettino da 4 millimetri sull’anello di gomma e chi ha cercato i carassi sulla distanza di 25 metri con la classica lenza da feeder tradizionale innescando bigattini bianchi.
Dopo mezz’ora però i pesci hanno iniziato a collaborare e i carassi pur mangiando con lenta regolarità non riuscivano a fare gara con le carpe che nel frattempo sulla corta distanza cominciavano ad uscire.
Pesci di taglia notevole venivano catturati sulla distanza di 5 metri e alla fine sono state proprio le carpe a decretare il podio dei due settori.
Gli angoli lato nord hanno fatto la differenza con Frenk e Cassa nel settore A bravi a portare alla bilancia oltre 82 chili di carpe che gli consegnavano il primo assoluto nel proprio settore mentre il settore B veniva vinto dalla coppia formata da Ale e Andrea con quasi 40 chili.
IL lago Pascoli nel giorno della festa della Madonna ha fatto la sua parte e continuerà ad allietare le giornate dei pescatori agonisti di tutta la Romagna con gare organizzate di frequente.