Andrea Trabucco vince il Trabucco Day ai Laghi Mezzaluna.
Continuano i day delle varie aziende in giro per l’Italia, nei quali vengono presentate le novità 2017 ed i prodotti di punta. Una delle mete preferite a Roma sono i Laghi Mezzaluna siti nella vicina Maccarese a due passi dal mare.
Questa volta tocca alla prestigiosa azienda Trabucco che insieme a Massimo D’Agostini e la società Golden River organizzano in modo impeccabile una bellissima giornata di pesca in barba al maltempo che da settimane sta flagellando l’Italia.
In rappresentanza dell’azienda, insieme al sempre disponibile e grandissimo Maurizio Fedeli, c’è anche Andrea Trabucco figlio del grande Roberto che non smentisce il vecchio proverbio “buon sangue non mente” e piazza subito un assoluto nella sua prima qui al Mezzaluna.
Le freddate dei giorni precedenti hanno lasciato il segno, rendendo la pescata veramente estrema alla ricerca di pochi infreddoliti carassi.
Chi ha saputo dosare la quantità di esche immesse in acqua a fionda, sfruttando le scie offerte dalla leggera corrente mossa dal vento, è riuscito a scorgere una manciata di flebili mangiate.
Una pesca difficile ma comunque bellissima da interpretare con risultati comunque apprezzabili per il pescato, considerando che pochi giorni fa il lago si era completamente ghiacciato in superficie.
Dietro il figlio d’arte Trabucco si piazza Paolo Valentini sempre molto a suo agio in questo lago e a seguire il sottoscritto che, grazie alla generosità dei due testimonial dell’azienda, si porta a casa un bellissimo panchetto GNT ST STATION.
Un gesto nobile e non sempre contato, a conferma che l’affetto dei pescatori verso questo marchio è sempre ricambiato. Seguono bellissimi premi anche per tutti i 16 vincitori dei settori da 5 concorrenti, con bolognesi e panchetti e altri prodotti griffati Trabucco per tutti gli 80 concorrenti.
Una premiazione veramente ricca durante la quale c’è stata la possibilità di ammirare le nuove roubaisienne Trabucco per la stagione 2017, insieme ai bellissimi mulinelli ancora migliorati, oltre ai panchetti di nuova generazione e le immancabili canne inglesi fiore all’ochiello dell’azienda parmigiana.
Per ultimo un plauso agli amici sardi presenti qui a Roma, che si sono sobbarcati un lungo viaggio per una due giorni di pesca e di festa insieme al marchio Trabucco.
Un saluto a tutti i lettori di matchfishing
Andrea Romanelli
CLASS. ASS. TRABUCCO DAY 2017