SPECIALE FIERA VICENZA: TUBERTINI PRESENTA….

Lo stand TUBERTINI, come sempre avviene in ogni consesso espositivo, rimane uno tra i più visitati dal pubblico. I tanti appassionati delle varie discipline sportive di pesca, sia esse di mare o di acque interne, anche a Vicenza hanno potuto sorprendersi per le tante novità proposte dall’azienda di Bazzano.

Tubertini è un brand che anno dopo anno ha saputo attirare a se tanti estimatori perchè i suoi prodotti riassumono alcune caratteristiche che tutti i pescatori ricercano: affidabilità e qualità.

D’altra parte con tutti i campioni di pesca che si ritrova nelle sue fila non potrebbe essere diversamente. Campioni del calibro di Ferruccio Gabba nel colpo e Marco Volpi nel mare sono da sempre al sevizio dei pescatori più esigenti attraverso il contributo alla ricerca e allo sviluppo delle attrezzature che tutti possono possedere.

Il made in Italy in casa Tubertini si chiama progettualità, innovazione e ricerca continua.

Il 2017 infatti sarò ricordato come l’anno dell’ingresso in campo del carbonio denominato R18 che cambierà il modo di fare le canne da pesca.

Per conoscere le caratteristiche di questo nuovissimo materiale ci siamo affidati a Marco Genovesi, un pescatore e tecnico insieme che vanta una lunga esperienza nel settore.

Marco GENOVESI sul materiale R18 ci ha detto:

“La gamma R18, sono prodotti realizzati con basso contenuto di resina grazie grazie al quale le nostre canne si presentano più leggere senza perdere la loro affidabilità. Quest’anno presentiamo la bolognese R18, nelle misure di 7 e 8 metri.

La canna si presenta molto pronta, molto robusta, ideale per la pesca con terminali da 10 a salire quindi molto indicata per la pesca in mare visto che prevalentemente le bolognesi di una certa lunghezza si utilizzano in post del genere quindi abbiamo preferito proporre un prodotto molto dedicato a questo tipo di approcci.

E’ una canna che va bene anche per pescare in fiume tanto è vero che l’abbiamo utilizzata anche per pescare dei grossi barbi nel Mincio.

L’abbiamo utilizzata in tante prove quest’anno e la proponiamo proprio per completare la gamma dei nostri prodotti.

La nostra bolognese prodotta con l’R18 è un prodotto d’eccellenza e quando si prende in mano si capisce subito che è un prodotto diverso dagli altri, risulta molto pronta, rigida e in quest’azione ha il suo segreto.

Pensate che quando il pesce è in trazione sulla canna esce l’azione tonda dei primi tre quattro elementi della canna che sorprendono perché uno pensando di avere in mano un “bastone” in realtà col pesce in canna questa inizia a trasformarsi assecondando molto l’azione del pesce.

Una novità importante destinata a rivoluzionare un pò il mondo del carbonio, questo materiale per fortuna ha portato un pò di novità in questo ambiente perché l’utilizzo di materiali così performanti sicuramente ci accompagnerà nel prossimo periodo.


Quindi per la prossima annata andremo verso un ulteriore sviluppo di nuovi prodotti grazie all’utilizzo del carbonio R18 che ci porteranno ad innovare i materiali.

Al momento è applicato sui kit delle roubaisienne, bolognesi e inglesi quindi di conseguenza mi viene da immaginare che anche nel feder ci saranno grosse novità ma non solo perché stiamo lavorando su tutta una serie di prodotti che per il prossimo anno ci porteranno sempre in primo piano”.

FEEDER MARE

Peppe Trani ci illustra invece la nuova canna da feeder per la pesca in mare.

Presentiamo la nuova canna per il feeder mare la Concept Sea, il progetto va avanti da 6 mesi con i progettisti di casa Tubertini.

Abbiamo messo in cantiere una bellissima canna testata in vari ambienti marini: scogliera naturale, scogliera artificiale, con mare mosso, vento..insomma l’abbiamo testata in tutte le situazioni.

E’ veramente un ottimo attrezzo per divertirsi in mare.

Nasce in 3 versioni partendo dalla 12 piedi medium-light, poi abbiamo la versione 13 piedi medium e la 14 piedi strong.

Naturalmente in base all’ambiente che affrontiamo sono indicate la 12 o  la 14.

La 14 è quella corazzata che consiglio da scogliera naturale quando c’è necessità di raggiungere distanze superiori ai 100m.

L’anellatura è quella della sorella TB in titanio e cromo che alleggeriscono l’attrezzo, molto resistenti e danno un valore aggiunto alla serie.

Cimini con lo stesso diametro della Concept TB quindi da 2mm disponibili da 0.75 once, da 1 oncia  e da 2 once. In dotazione 3 cimini, ad esempio per la 14 piedi abbiamo vette da 1 oncia, 1 oncia e mezzo e 2 once’’.

E’ un prodotto nuovo per il mercato 2017, disponibile da pochi giorni nei negozi . Noi l’abbiamo testata da circa 6 mesi e pare abbia ricevuto apprezzamento dai nostri amici pescatori.

Alcuni scatti dallo stand Tubertini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *