R-FLOAT ….. UNA VERA R-EVOLUZIONE !

Che piaccia o meno Tubertini è da sempre all’avanguardia nella ricerca e sviluppo di materiali ed attrezzature per la nostra passione: la pesca sportiva.

L’evoluzione dei materiali è in costante aggiornamento ma da Bazzano spesso arrivano delle novità che rivoluzionano la concezione di determinati attrezzi… da qui il gioco di parole R-Evoluzione.

Non dimentichiamo che proprio a Bazzano è nata l’idea delle basi parallele nelle roubasienne, così come le canne francesi in otto pezzi, gli elastici hybrid, il nuovo materiale in carbonio R18 ed ora una rivoluzione per quanto riguarda i galleggianti: gli R-FLOAT .

In casa Tubertini hanno messo a punto questi nuovi galleggianti fatti con un materiale che nasce per utilizzi aerospaziali, un materiale a cellule chiuse altamente performante ed estremamente leggero.

I vantaggi? Tantissimi: un materiale di resistenza superiore a quello dei classici galleggianti, che mantiene inalterate le proprie caratteristiche anche in assenza di gravità e che quindi garantisce l’assoluta perfezione in fatto di portata.

Essendo il nuovo materiale “R” molto resistente gli R-FLOAT possono avere una verniciatura più sottile rispetto ai galleggianti tradizionali garantendo così maggiori performance.

Inoltre questi galleggianti hanno il filo passante direttamente tramite foratura interna, senza necessità di alcuna guaina, il che permette al galleggiante di mantenere inalterate le proprie caratteristiche nel tempo senza mai “bere” acqua in quanto il nuovo materiale “R” è assolutamente impermeabile.

Anche questa volta Tubertini ha saputo stupirci con innovazioni uniche in grado di modificare per sempre la concezione di un attrezzo per la pesca, una vera e propria R-EVOLUZIONE !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *