NOVITA’ in CASA ARTICO: MITICA PRO 335 mt.4.00 e mt.5.00
Serie di canne polivalenti per l’agonista che vuole sfruttare un vero attrezzo da competizione. Ideali quando c’è pesce da prendere in velocità, attrezzi tecnici per pescare sgombri, lanzardi, sugarelli e boghe.
Sono rigide, pronte e leggere al punto tale da aiutare al massimo la precisione e la velocità nell’azione di pesca, caratteristica fondamentale che offre garanzia di manovra in spazi stretti come nei barconi durante le competizioni.
Non concedono partenza al pesce: FERRATA=SALPATA
Dotate di 2 cime, costruite sempre artigianalmente dal n.1 nel settore il Greg., per differenziare la piombatura, ma la sensibilità delle canne nelle diverse toccate e utilizzi rimane invariata.
Con la prima cima, la 10/30 possiamo fare una pesca a sgombri, boghe, sugarelli prossima alla superficie, con la seconda la 30/80, possiamo avvicinare la pesca al fondo, mirando sempre alle stesse specie e anche a molte altre, ma in una maggiore profondità e quindi con maggiore piombatura fino addirittura agli 80 grammi senza far soffrire minimamente l’attrezzo e mantenendo inalterata la sua velocità e prontezza.
1°cima per g.10/30 cm.77
2° cima per g.30/80 cm.67
Mt.4.00 diam.calcio mm.19.5 ingombro nuda cm.111 peso nuda g.200
Mt.5.00 diam.calcio mm.21.5 ingombro nuda cm.136 peso nuda g.290
Materiali utilizzati: per la prima volta viene inserito nella lavorazione degli unidirezionali di carbonio statificati con il sistema V.AR.AM, uno stato di una fibra completamente innovativa: XANTU.LAYR (Continuos nanofibre performance composites), è un’esclusiva membrana stratificata che agisce come rinforzo migliorando le prestazioni del carbonio composito.
Nello specifico mira ad eliminare le criticità, le debolezze della fibra, migliorandone la resistenza alla delaminazione ed aumentando la resistenza all’impatto.