4° MEMORIAL ROSINI: I MIGLIORI SONO POPPI&BONETTI !!!

 

Nella cornice di una uggiosa mattinata di settembre, il 16 settembre si è svolta la 4^ edizione del Memorial Rosini, la bella manifestazione organizzata dalla Minerva RossoBlu68 Team Bazza di Bologna per ricordare lo storico Presidente di questo importante sodalizio Bolognese.

Campo di gara prescelto per l’occasione il tratto nuovo del canale Riolo, nei pressi di Malalbergo (Bo), un campo gara che per logistica e colpo d’occhio meriterebbe sicuramente una maggior valorizzazione da parte della Federazione bolognese nel corso dell’annata agonistica, mentre purtroppo questi resta pressoché inutilizzato per la maggior parte della stagione per divenire poi campo di gara di una importante prova del Trofeo regionale Emilia Romagna, girone B, sul finire di campionato; va da se che questa situazione, abbinata ad una cronica scarsezza di livello idrico, condizioni in maniera importante il comportamento della popolazione ittica di questo tratto di canale, che diventa oltremodo diffidente e difficile da insidiare nel momento in cui un centinaio di persone, come in questa occasione, ne occupano la sponda destra per una competizione di pesca.

Questo è stato il copione anche in questa occasione, che ha visto più o meno tutti i presenti impegnatissimi a cercare di avere la meglio su carpe, carassi, breme e pescigatto del Riolo, che andavano insidiati, dopo la moderata pasturazione iniziale a base di sfarinati, generalmente di colore scuro e piuttosto scarichi di esche, con lenze leggerissime ed ami generalmente piccoli ma, all’evenienza, in grado di gestire pesci anche importanti e, soprattutto, estremamente vitali e combattivi.

Pur nelle innegabili difficoltà, il campo gara é stato apprezzato un po da tutti i presenti, che con molta maturità sportiva, ne hanno compreso e giustificato le difficoltà, disputando una competizione in modo estremamente sportivo.

Efficace, come da tradizione, l’organizzazione della Minerva, che dalle parole del suo Presidente Giorgio Ghini ha ringraziato tutti gli intervenuti e gli sponsor, n primis il supporto tecnico del Team Bazza, che hanno permesso di allestire una gara all’altezza della memoria di Paolo Rosini e dell’amico Valter Albertazzi.

I migliori nell’interpretare le caratteristiche del campo gara si sono dimostrati Poppi e Bonetti del Team Crevalcore Tubertini,

 

che con poco meno di 8.000 punti complessivi hanno vinto il 4° Memorial Paolo Rosini, precedendo Lipparini e Tondi della Sasso Marconi Maver, che hanno realizzato un peso di quasi 6 kg e ai quali è andata la targa del 2° Memorial Valter Albertazzi. Terza piazza per Bazzocchi/Palazzi con 5,750 kg

Successi di settore anche, nell’ordine, per Brugnoli/Dolci (kg. 4,570), Viaggi/Favalini (kg. 4,510), Maini/Castaldi (kg. 3,310), Lolli/Capelli (kg. 2,680), Balboni/Bartolini e Tonelli/Ercolani ex equo (kg. 2,590), Antolini/Zammardi (kg. 1,310).

GALLERIA FOTOGRAFICA 4 MEMORIAL PAOLO ROSINI 2017

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *