Peschiera del Garda: Minorini Daniele della Cannisti Cesanesi Milo vince il 9° Trofeo Mario Meregalli
Domenica 16 ottobre scorso a Peschiera del Garda, sul Mincio, in quarta zona, si è svolto il 9° Trofeo Mario Meregalli organizzato dalla FIPSAS di Monza e Brianza.
Una parata di 50 agonisti delle società di Monza che durante l’anno agonistico 2017 si sono distinti per meriti sportivi, si sono sfidati a colpi di roubasienne e inglese alla ricerca di cavedani extra-large e scardole in un Mincio sempre spettacolare ma purtroppo avaro di pesce, è stato fondamentale riuscire a mettere in nassa le poche mangiate viste durante le 3 ore.
Vincitore assoluto di giornata Minorini Daniele della cannisti Cesanesi Milo con 5,225 Kg di cavedani.
Due parole sulla gara a prescindere dalla resa e dai risultati, la Fipsas di Monza penso che abbia fatto nuovamente centro con la seconda edizione di questo Trofeo.
Oltre a memorare la scomparsa di un grande personaggio del nostro Sport e della nostra Brianza, nel pieno spirito competitivo e sportivo che caratterizzava Mario Meregalli, la formula del Trofeo non prevede la quota di iscrizione e premia con targhe e gadget oltre che dare molto risalto all’immagine dei garisti dotando ogni picchetto con targa identificativa, pettorina e salvietta con logo.
A fine gare è stato offerto un rinfresco tra risate e battute su chi per fortuna o per bravura ha portato alla pesa qualche pesce e chi invece non è riuscito, con la promessa (e per me la speranza) di riuscire il prossimo anno a ri-partecipare a questa bella gara.