CANNA DA RIVA: IL 2° TROFEO ILVA A COPPIE A MARCO BACCHIANI E MICHELANGELO VANZOLINI

Clima perfetto per una gara di canna da riva sulla diga di Genova Prà, lato interno, domenica 24 settembre u.s. durante l’effettuazione del 2° trofeo ILVA di canna da riva.

La gara, a settore unico con trenta coppie partecipanti,è stata organizzata in maniera perfetta dalla società CN Ilva di Genova.

Il campo di gara si è dimostrato ancora una volta all’altezza della situazione ed ha fatto registrare punteggi interessanti ottenuti sia con la pesca a fondo che con le aguglie.

Nel tratto più interno del campo di gara sono entrati i manfroni per una pesca a fondo mirata alla loro cattura con canne montate con lenze a bandiera, mentre nella parte più vicina alla punta esterna della diga, le aguglie hanno offerto una valida alternativa, facendosi insidiare a bombarda o addirittura a canna fissa.

Gara incerta fino al suono finale della tromba che ha chiuso le ostilità ed ha fatto parlare il dinamometro: 4.769 grammi per la coppia del Club della Pesca Artico di Cervia composta da Marco Bacchiani e Michelangelo Vanzolini che supera, con una bella pescata a fondo, di poco più di un etto, la coppia mista Mauro Bertoni e Valvassura Fernando per loro 4.636 grammi ottenuti principalmente pescando le aguglie.

Terzi Fabio Pantani e Claudio Mattiuzzo anche loro staccati di poco (grammi 4.536), quindi Umberto Fontemaggi e Luciano Togni degli Amici del Mare di Ravenna con 3.598 grammi e quinti Ivano Lo Terzo e Alex Gianfaldone della Marinetta di Genova con 3.588 grammi.

Bellissima e ricchissima la premiazione, durante una simpatica riunione conviviale nella sede del CN Ilva con riconoscimenti per tutti i concorrenti.

Prima della premiazione le belle parole del Presidente del CN Ilva signor Cipolletta e del Vice Presidente Brignole hanno salutato tutti i partecipanti e dato appuntamento per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *