FISHING ADVENTURE, BILANCIO DI CHIUSURA: 14.000 VISITATORI, 54 ESPOSITORI
Cala il sipario su Fishing Adventure 2016 con un lusinghiero bilancio in termini di visitatori: circa 14.000 sono state le presenze registrate alla Fiera di Roma, sede dell’evento, durante i tre giorni di manifestazione.
Ma da sottolineare è anche e soprattutto l’incremento delle aziende espositrici: 42 le imprese partecipanti tra produttrici e distributrici, con marchi di fama nazionale ed internazionale ed alcune new entry provenienti dall’estero, che mettono in luce la vocazione europea della fiera della Capitale.
“Non è stato semplice organizzare un evento di questo genere, per di più in una città complessa come Roma. Ma grazie alla passione dei pescatori e alla collaborazione e all’impegno degli espositori, siamo riusciti a mettere in piedi l’ottava edizione di Fishing Adventure, ad oggi appuntamento fieristico di riferimento per la pesca italiana, in particolare del Centro sud – spiega Guido Della Croce, coordinatore della kermesse -.
Quest’anno ci presentavamo con un nuovo nome che, mantenendo inalterata la tradizione e la formula delle edizioni passate, ha puntato sulla qualità e la semplificazione nella visita agli spazi espositivi.
Probabilmente qualche aggiustamento in futuro sarà necessario, e lo faremo prendendo spunto proprio dall’esperienza 2016.
Tuttavia i dati raccolti a fine manifestazione ci incoraggiano a proseguire su questa direttrice e a lavorare per ampliare, ancora di più, le occasioni di coinvolgimento in prima persona dei pescatori, i veri protagonisti di Fishing Adventure”.
E per concludere ecco qualche numero specifico sull’evento:
GLI SPAZI
L’ottavo Salone della pesca sportiva di Roma FISHING ADVENTURE ha utilizzato un intero padiglione espositivo di 7.700 mq. della Fiera di Roma, completo di area meeting, vasca prove e servizi.
I DATI DI AFFLUSSO
· 14.200 partecipanti tra operatori e visitatori nei tre giorni di manifestazione
· 35 associazioni Sportive accreditate per la partecipazione agli eventi
GLI ESPOSITORI
54 espositori rappresentanti dei diversi settori e delle diverse discipline della pesca sportiva in acque interne e marittime.
Tra questi:
Ø n. 8 nell’ambito della collettiva della Cciaa di Roma
Ø n.1 Fipsas, Federazione Italiana pesca sportiva e attività subacquee
Ø n.11 exhibitors producer
Ø n. 3 rappresentanti dell’editoria e dei media di settore
Ø n. 31 exhibitors retail anche in rappresentanza di altri marchi del settore
In allegato si trasmettono alcune foto di Fishing Adventure 2016 di libera pubblicazione.