Coppa Italia Fisheries L’Aquila: concluse le selettive!

Domenica 13 marzo 2016, sotto una pioggia battente si è conclusa l’entusiasmante selettiva della Coppa Italia Fisheries riservata alla provincia di L’Aquila. Con rinnovato vigore dell’agonismo aquilano, i 20 agguerriti iscritti si sono dati battaglia sin dall’inizio, bramosi di aggiudicarsi un posto nell’ambita finale del 7 e 8 maggio. Le tre prove sono state magistralmente organizzate dalla A.D.P.S. San Raniero presso tre diversi campi gara: lago El Caribe, lago Font’antica e la lago Overfish; ciò ha portato i “feederisti” a confrontarsi con diversi approcci e con diverse sfumature di questa splendida tecnica.

PROVA

Alla prima prova tenutasi il 21 febbraio presso il lago El Caribe, nel corso di una domenica soleggiata e primaverile i garisti hanno trovato acqua ancora fredda e pinnuti poco attivi. Le scelte erano due: isidiare le grosse carpe a centro lago o dilettarsi con i sospettosi carassiotti sui 20 metri. La risposta allo scadere delle 5 ore è stata chiara a tutti grazie al primo assoluto di giornata, Smargiassi Luigi, che con 14300 grammi si impone su tutti nel settore C insidiando carpe e carpotte con flat method a 50mt. Gli altri settori hanno visto primeggiare Nanni Dino con 11460, Di Stasi Cristian con 5910 e Corrado Angelo 4020.

Ad avventura iniziata, la mattina del 6 marzo gli irriducibili si ritrovano di nuovo a gareggiare, stavolta però al lago Font’Antica con scenario e popolazione ittica diversi; infatti sin da subito le scelte fatte su pasture pellet e inneschi hanno rilevato le strategie vincenti. La giornata soleggiata al pari della precedente ha regalato ai partecipanti una lotta all’ultimo carassio, scelta vincente per chi avrebbe voluto primeggiare. Sulla linea dei 15 metri, con krill e piccoli sticki feeders, con mangiate a tratti sospettose, i carassi da 250 grammi hanno dato la vittoria a Corrado Angelo con 9310 grammi, Scopano Vincenzo con 8210, Smargiassi luigi con 4640, e Di stasi Cristian con 1460.

Giunti in dirittura d’arrivo, rimasti in 18, i “feederisti” di L’Aquila si ritrovano sulle sponde del Lago Overfish, questa volta sotto una pioggia battente che non ha dato respiro nè per montare, nè per pescare e tantomeno per smontare l’attrezzatura. Accompagnati dai calcoli matematici che vedevano i primi 10 concorrenti a lottare per superasi a vicenda, al via del giudice di gara Emilio Pezzopane la finalina era iniziata. Grazie a grosse e piccole carpe localizzate nell’immediato sottoriva, con l’ausilio di generosi pellet feeders, hanno primeggiato su tutti Corrado Angelo con 37420 grammi, Scopano Vincenzo con 24140, Dundee Marco con 16840,e Nanni Dino con 16540.
A giochi conclusi i partecipanti, nonché amici, si sono ritrovati a festeggiare la conclusione della selettiva con una valanga di classici arrosticini abruzzesi o rustelle, che dir si voglia.
Rigraziando anticipatamente la redazione di match fishing e congratulandomi con il nostro referente Matteo Casciola per la buona riuscita della selettiva, saluto tutti e … ci vediamo in finale!

Il Presidente della A.D.P.S. San Raniero
Corrado Angelo.

FORMATO SETTORI E PROGRESSIVA COPPA ITALIA fisheries 2016

2-¦prova

3-¦ prova

Casciola Matteo

Corrado Angelo

Dundee Marco

il Gran Sasso D'Italia

IMG_6467

IMG_6492

IMG_6539

IMG_6540

IMG_6586

IMG_6604

Nanni Dino

Sablone Francesco

Scopano Vincenzo

Smargiassi Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *