CAMPIONATO ITALIANO DI BILANCELLA 2016: il Campione italiano è Gasparini Vittorio della S.P.S. La Bilancella (Colmic)
Il 03 aprile si è svolta la seconda e ultima prova del Campionato Italiano di Pesca con la Bilancella 2016.
Dopo la prima prova svolta sul Canale Terre dei Gonzaga (Mn), ad ospitare la seconda gara in calendario è stato il Cavo Lama a monte di Ponte Ascona, nel comune di Novi di Modena, un tratto di canale molto comodo che permette l’accessibilità su entrambe le sponde alle vetture dei garisti.
La pescosità è stata elevata, nonostante la scarsa portata di acqua del canale, che non superava i 60 cm a centro canale.
La quasi totalità del pescato era costituito da piccoli carassi.
Alla fine delle due ore di pesca vince il Campionato Italiano 2016 Gasparini Vittorio della S.P.S. La Bilancella (Colmic) di Novi di Modena, guidata dal suo storico Presidente (rieletto da poco tempo) Bruno Lugli, promotore di molte iniziative a tutela e salvaguardia della pesca.
Al secondo posto Guerzoni Gianluigi della S.P.S. Bastiglia (Tubertini) e terzo classificato Gibertoni Claudio della Prov.le Pesc. Il Torrazzo, società organizzatrice della manifestazione.
Domenica 10 Aprile inizia il Campionato Interprovinciale Bilancella (MN, MO,RE)e la prima prova è organizzata dalla S.P.S.D. La Torre di Poggio Rusco MN e si svolgerà sul Canale Fossalta Superiore. Per iscrizioni tel. a Loreti Enzo: tel 3345856532 – email enzo_loreti@yahoo.it