MERIDA MASTER: LA VI° EDIZIONE ALL’INSEGNA DELLA SCARSA PESCOSITA’
Sul fiume Guadiana, a Mèrida, in Extramadura Spagna, ha preso il via ieri la sesta edizione del “Merida Master” un evento di pesca al colpo tra i più importanti organizati in terra iberica.
Merida è una piccola e antica città romanica, situata nella regione del sud della Spagna e proprio qui qualche anno fa l’Italia conquistò il podio con la medaglia d’argento nel mondiale per nazioni.
La gara sponsorizzata dalla ditta Milo si disputerà a tecnica libera escluso il feeder e gli iscritti in questa edizione sono 60 tra i quali anche diversi italiani.
Insieme al grande Emilio Colombo pescano anche il CT Claudio Guicciardi, Cesare Arienti e Daniele Devoti del negozio Mondo pesca di Piacenza, i quali dopo la prima manche di ieri si sono piazzati al 2° e 3° posto della classifica progressiva mentre Milo si trova al momento in 6° posizione. L’agente Milo Andrea Mantovani, in vece è leggermente attardato e ora si trova in 8° posizione.
Purtroppo la pescosità è stata molto bassa e su 60 pescatori solo in 22 sono riusciti a far muovere l’ago della bilancia.
Oggi si disputerà la seconda manche e vedremo come si evolverà la pescosità e quindi la classifica progressiva.
Al termine della manifestazione vi offriremo i commenti di alcuni protagonisti di questa manifestazione e un grande in bocca al lupo ai pescatori italiani.
Le prospettive per la pesca sportiva spagnola sono minacciate da una proposta di legge che vorrebbe l’eliminazione di specie alloctone dalle acque spagnole e per questo i nostri amci pescatori iberici si stanno attivando con una protesta della quale vi abbiamo già informato in questo articolo clicca qui