CIS COLPO ADRIA – 2° PROVA: RAZZIA COLMIC IN CANALBIANCO
La seconda prova del C.I.S. colpo è appena terminata sul Canalbianco di Adria dove i concorrenti hanno pescato nel tratto fronte chiatte.
Dopo la gara di ieri, sabato 16 aprile, gli occhi di tutti erano puntati sulle maglie bianco-blu delle squadre Colmic per vedere se usciva ancora l’exploit messo a segno dalle squadre Valdera A, Oltrarno, Valdera B e Lenza Aglianese.
Infatti nella prima prova queste quattro squadre la facevano da padrone lasciando agli avversari l’amaro in bocca per una gara difficile da interpretare e tutta in salita.
Il canale, come abbiamo scritto più volte, non è mai facile da gestire perchè le condizioni non sono mai le stesse come potrebbe essere ad esempio su un canale come Ostellato.
Il segreto del successo dunque sta proprio qui, capire dove sta il pesce in ragione dei continui mutamenti in atto.
Lo avranno capito certamente i ragazzi delle squadre Colmic i quali da diverse settimane saccheggiano il canale a suon di ottimi risultati.
Valdera Colmic in festa
Anche oggi è razzia Colmic, guardando la classifica di giornata scopriamo che nelle prime 14 squadre ben 12 sono legate al marchio fiorentino con la presenza di solo due squadre il TCA Firenze Maver Stonfo e la Ravanelli Trabucco a contendersi la nona e la decima posizione.
Incredibile debacle della lenza Emiliana Tubertini A che non riesce ad emergere su questo campo gara chiudendo con la squadra B entrambe con 27 penalità ed ora pesantemente attardate in classifica con la 30° e 32° posizione.
Anche la Ravanelli A è partita con qualche difficoltà e oggi ha accumulato ulteriore ritardo dalle prime posizioni in classifica chiudendo con le stesse penalità dell’Emiliana.
La classifica progressiva parla decisamente toscano con la presenza al vertice di quattro squadre Colmic con l’Oltrarno che si prende la vetta della classifica ai danni dei “cugini” della L.P: Valdera A che passa in seconda posizione con la squadra B in terza posizione a fare da guarda spalle e quarti i ragazzi della Lenza Montecatinese sempre Colmic.
canalbianco 1 prova canalbianco 2 prova canalbianco progressiva
E a seguire il monologo Colmic continua con le altre squadre.
Oggi è il compleanno del Giudice di gara Paolo Bettella al quale gli inviamo tanti auguri e complimenti per il gran lavoro che svolge sempre da dietro le quinte.
Ed ora alcune foto scattate dal nostro Luca Caslini sul campo gara.
A Luca gli rivolgiamo tanti auguri per la conduzione del TG FIPSAS insieme all’amica cesenate Michela Malossi di Italian Fishing TV.
Siamo con Giampaolo Schiesaro ieri assoluto oggi nelle prime posizioni con un ottimo peso.
Giampaolo ieri solo breme, ma cosa bisogna fare per prendere questi pesci?
cosa fare? capire dove stanno prima di tutto perché questo giro non era mica tanto chiara la distanza di pesca . Oggi sono partito a quattro pezzi di canna con la prima ora e mezzo di fuoco con dei pesci anche importanti e penso di avere fatto la mia gara li, e poi ho racimolato tutto quello che veniva a sei- sette pezzi di canna. Però non era una pescata facile perchè non si era inquadrata la distanza di pesca nelle varie zone.
E’ solo la distanza o è anche cosa dargli?
Le cose che si danno io credo che oramai sono tutte uguali , l’importante è capire se darla che lavori di più o di meno e la tempistica della pasturazione,
E tu cosa hai fatto?
Io ho tenuto pasturato poco perché da ieri si era visto che non c’era molta pesca. Ho cercato di fare un bel fondo all’inizio molto ricco e poi scodellare poco poco, per cercare di non spaventare i peci grossi perché si era visto che dargli intesta ai pesci grossi non gli piace tanto e poi ci ho pescato sopra finchè ho visto mangiate. Dopo circa un’ora ho iniziato a scodellare qualcosa poi però la pescata è andata un po’ scemando e l’ultima ora si è preso qualche pesce bello a sei pezzi e basta.
Perfetto, grazie mille Giampaolo e complimenti per le tue grandi performance.