PROMOZIONALE COL BOTTO PER LA SASSO MARCONI MAVER
E’ iniziato sul campo di Ostellato Vecchio il Campionato Promozionale a squadre di pesca al colpo di Bologna. Questo importante evento dell’agonismo bolognese era intitolato a Paolo Rosini, compianto Presidentissimo della Minerva RossoBlu68 Team Bazza, che anche quest’anno, per la terza volta, ne ha voluto ricordare la memoria organizzando l’evento. Oltre alle condizioni meteo certamente non facili, la nota purtroppo sconfortante della giornata é stata quella della ridotta partecipazione da parte delle formazioni bolognesi rispetto al passato, nonostante gli sforzi e la premiazione superiore alla media messa in palio dall’organizzazione; alla manifestazione, infatti, hanno partecipato 14 squadre e 5 concorrenti individuali, sotto la direzione del Giudice di Gara Signora Elivira Cevenini.
Il tratto di campo gara interessato é stato quello tra i chilometri 5 e 6. Come detto, il tempo inclemente, con vento forte e pioggia, ha condizionato molto l’azione di pesca e le catture sono state scarse con inevitabili cappotti. La pesca, vista la corrente presente nel canale, é stata prevalentemente a roubasienne con vele da 2 a 6 grammi. L’assoluto di giornata é stato appannaggio del garista della Camaldoli Maver Massimiliano Faggion con 5590 punti.
Si aggiudicano le prime due piazze assolute le formazioni A (Patelli, Tamburini, Rimondini, Ricciardi) e B (Restani, Lodovisi, Ventura, Palmieri) della ASD Sasso Marconi Maver seguite dalla Camaldoli Maver sq.A. (Ribani, Ragni, Nanni, Faggion).
Angelo Borgatti – foto di Patelli Gianluca