SICILIA: INAUGURATO IL CAMPO DI GARA SUL FIUME SIMETO
Quella del 15 maggio 2016, è una data che entra di diritto nella storia dell’agonismo siciliano.
Insieme ad alcuni componenti della nazionale italiana di pesca al colpo (Falsini, Fini, Sorti e anche Ballabeni), al Presidente A.I. Maurizio Natucci e al Presidente Ugo Claudio Matteoli, e il Sindaco, si è inaugurato un tratto del fiume Simeto.
Il fiume, oltre ad essere il più lungo dell’isola, ha un’importanza notevole sul fronte agricolo, perché assicura una grande risorsa idrica per tanti invasi sparsi nella piana di Catania.
Il tratto in questione, che transita nel territorio di Paternò, per anni fu teatro di tante competizioni, facendo da culla e da palestra a tanti agonisti, che negli anni si sono poi affermati anche a livello nazionale.
Da circa un decennio il tratto non è stato più agibile alle competizioni, ma mai dimenticato dagli agonisti!
Grazie all’intenso lavoro degli ultimi mesi, delle associazione e dei delegati Fipsas di Catania, primo fra tutti Salvatore Signorello, tutto quello che per ora avevano sognato, adesso è diventato realtà, anche se c’è ancora tanto da lavorare.
Non ci resta altro che iniziare l’annata agonistica con gare provinciali, regionali e vari trofei e ovviamente vi terremo aggiornati.
Da Catania per Match Fishing Alessandro Campisano