UNA BELLA MINERVA ROSSOBLU TEAM BAZZA SI IMPONE IN CAVO LAMA
Il Campionato provinciale a box di pesca al colpo di Bologna ha fatto tappa, il 22 maggio, in Cavo Lama nel tratto tra Ponte Samice/Ponte Ferro, dove sono state schierate le 25 formazioni iscritte. A dire il vero le adesioni probabilmente sarebbero state anche numericamente superiori ma la capienza del tratto assegnato é di 100 agonisti al massimo e non è stato possibile avere tratti supplementari di Cavo Lama, tante sono le richieste per il bel campo gara modenese.
La prova, ben organizzata dall’Amo Panigale Team Bazza GiPiZoo, é stata appannaggio di due formazioni della Minerva RossoBlu68 Team Bazza, che si sono piazzate ai primi due posti della graduatoria finale; Palmiro Gruppioni, Sergio Sacchetti, Antonio e Salvatore Bonura sono i nomi del quartetto vincitore, che con oltre 15 chili hanno realizzato il miglior peso di giornata ed hanno preceduto i “colleghi” della formazione C, ossia Gianni Arienti, Giancarlo Marchesini, Rino Martelli e Valerio Tubertini, che hanno vinto il proprio quintetto con poco più di 12.000 punti. Terza formazione a salire sul podio di giornata il Team Crevalcore Tubertini B (Traldi Gilberto, Mariani Claudio, Alberto Cardellini e Venturi Simone) che con il risultato odierno passa a condurre la graduatoria provvisoria dopo due prove, davanti alla Camaldoli Maver B; (Nanni Marco, Ragni Marco, Faggion Massimiliano ed Emanuele iacovone) entrambe queste formazioni sono a punteggio pieno con due vittorie di settore. Alle loro spalle, con tre penalità, Enrico Landi, Riccardo e Franco Loro ed Andrea Martelli, ossia la formazione A del GPO Tubertini. Bella e tecnica la Lama di questi giorni, con tanti carassietti che non sono facili da ingannare e rendono ogni gara molto tecnica e combattuta.
Da segnalare l’infortunio occorso a Claudio Balboni della MInerva RossoBlu68 Team Bazza, che si è procurato un infortunio ad una mano proprio nelle fasi di accesso al campo gara. Per lui la domenica si è conclusa in ospedale con una sutura di otto punti mentre i suoi compagni hanno disputato la gara in tre. Auguri Claudio!
Angelo Borgatti
CLASSIFICA GENERALE BOX BOLOGNA
CAMP. PROV. Box BO 2016