CIS COLPO: Primo Giorno di Prove sul Cavo Lama
Con gli amici del portale Hydrapesca.it abbiamo condiviso queste informazioni riguardanti il CIS colpo.
Sono cominciate questa mattina le prove ufficiali della terza prova del Campionato Italiano per Squadre di Società, che si svolgerà domenica 12 giugno sul Campo Centrale del Cavo Lama a Novi di Modena.
Alle 10.00 le quaranta squadre, ognuna nei box che gli sono stati assegnati, hanno data inizio a questa importante manifestazione. Tutti i 40 team presenti hanno fatto un primo fondo a scodella sulla linea della roubasienna a 13 metri, un secondo fondo sulla linea dei 6/7 pezzi di canna e qualche palla di pastura e bigatti in colla sulla sponda opposta.
Quasi tutti gli agonisti hanno iniziato la propria prova con la canna francese alla lunghezza massima, tranne qualche raro agonista che è partito sulla sponda opposta con la canna inglese.
Il campo gara si è mostrato diviso in due: nelle prime due zone c’è stata una buona resa, in media 50/60 carassetti dai 30 ai 150 grammi sono stati catturati da tutti, mentre nella parte bassa del campo (3 e 4 zona) la pesca è stata molto più parca, soprattutta all’inizio mentre con il passare del tempo cresceva il ritmo di cattura che, comunque, è stato fortemente influenzato dalla presenza di fameliche carpettine da 2/3 grammi che non hanno consentito di portare le esche intatte nella prossimità del fondo.
Si preannuncia una gara davvero interessate, con diverse possibilità di interpretazione e vedremo, già domani nel secondo giorno di prove, come risponderà il bel campo di gara modenese.