CIS COLPO: L’OLTRARNO COLMIC A NE FA CINQUE
Partiamo subito con l’intervista Rudy Frigeri, scherzavamo prima, sei a rimorchio, fai due e sei il peggiore della tua saqaudra, scherziamo ovviamente su questa cosa perché tutti i tuoi compagni fanno tutti dei primi, quindi una grande prova..
Si una bella gara, eravamo preparati avevo il sentore che si poteva fare una gara con pochi punti perché sono venti giorni che veniamo, ieri abbiamo lavorato bene e avevamo capito alcune cosine che bisognavava fare e oggi abbiamo vinto la prova con tre primi e un secondo.
Una gara perfetta secondo me.
La gara è passata, avevate capito alcune cosine , me le puoi dire queste due cosine..
Si avevamo capito che bisognava dargli pochi bigattini, alimentare con il fouille, la pastura e fouille e nella partenza invece di fare fouille impongatino nella pastura abbiamo tenuto il fouille un po’ più aperto in maniera tale che entrasse la pescata subito vista la bassa pescosità che pensavamo che ci fosse. Ci ha pagato visto che nel mio settore a roubaisienne non ha preso niente nessuno a 13 metri mentre io sono stato uno dei pochi a prendere pesci.
Dare questo fouille ad aprire, c’erano tante carpine, non vi davano fastidio, come avete fatto ad evitarle?
Ce n’erano molte sottoriva, fuori solo qualcuna, ma ci hanno lasciato stare, piuttosto prendevamo quei carassietti da 20-30 grammi , ogni tanto ne entrava qualcuno discreto, però stavi li perché il picchetto era vivo.
La pescata è stata fatta a roubaisienneper tutti voi quattro o c’è stato qualche settore dove si è andato all’inglese?
Impossibile pescare all’inglese oggi, l’acqua andava troppo forte, oggi era o sottoriva o a roubaisienne, se non eri a posto li e pensavi di fare una gara all’inglese oggi non potevi farla bene. Noi l’abbiamo fatta lunga con la roubaisienne a 13 metri.
In classifica con questi cinque punti fate un bel passo avanti..
Si facciamo un bel salto in avanti, anche la squadra B fa un bel piazzamento che la porta avanti in classifica, siamo li in corsa, una bella annata per adesso.
Prossima prova?
Lo Scolmatore, un campo di gara particolare, vedremo di prepararci al meglio perché quello è il giro di boa del campionato e se riusciamo a girare li con qualche punto di vantaggio alla fine ci vengono buoni.
Bene Rudy, grazie mille e ancora tanti complimenti per questa vittoria di tappa.
Ecco in anteprima le classifiche della gara disputata quest’oggi in Cavo lama.