REGIONALE COPPIE FEEDER VENETO: BRACCIO DI FERRO TRA L.C. MOGLIANO E MATCH&FEEDER
Cari lettori di M.F., oggi, domenica 19 giugno, è iniziato il campionato regionale feeder a coppie e squadre del Veneto.
La prima prova è stata affrontata dalle 26 coppie iscritte nella prima e seconda zona del campo gara in Brian, località Boccafossa.
Anche questa domenica il canale ha risposto molto bene ai nostri pasturatori, regalando molte catture di breme anche di grandi dimensioni, oltre a carassi, carpe e qualche siluro.
Sebbene l’acqua fosse leggermente velata per le continue piogge cadute in zona, il pesce è stato mediamente abbondante, con alcuni picchetti penalizzati in fatto di regolarità nelle quattro ore di gara a causa del posto sfavorevole oppure per colpa di parecchi siluri che disturbavano gli altri pesci.
Non sono mancate le carpe, come ad esempio all’amico Giovanni, che duranti i primi tre lanci ha portato a guadino due carpe, oppure al mio compagno di coppia Giampaolo, che dopo tre ore di sporadiche mangiate, porta a guadino un bel siluro da 2,5 kg.
Io ed il mio compagno di coppia facciamo i 2° di settore con 12,120 kg. Una pescata di quasi 10 kg di breme e carassi fà sperare in positivo in fatto di pescosità del canale Brian, che durante gli anni passati un po’ ci aveva allarmato.
La pesca come al solito è stata affrontata per lo più su due linee a filo del cannetto nella sponda opposta oppure intorno ai 3/4 di canale. Alcuni concorrenti hanno tentato anche la pesca in centro canale e nel sottoriva con discreti risultati.
I° squadra classificata: Lenza Club Mogliano Preston con due primi ed un totale di 23,350 kg.
II° squadra classificata: Team Match e Feeder Matrix con due primi ed un totale di 15,240 kg.
III° squadra classificata: Futura 2000 Colmic con un primo ed un secondo ed un totale di 13,110 kg.
Un ringraziamento va alla società organizzatrice, l’instancabile ed organizzatissima Lenza Club Mogliano Preston.
Alla prossima prova il 10 luglio in Canal Bianco.
Per Match Fishing
Cella Pietromaria