SERIE A 5: dominio Blu Marlin sul Bacino di Corbara nella 2^ prova

Prima di tutto mi scuso con tutti voi lettori per aver mancato, causa problemi personali, l’articolo della prima prova sul fiume Liri, dove i miei compagni di società dei Grizzly A hanno portato a casa il trofeo con un perentorio 8.

Passiamo ora alla fresca cronaca, che non può prescindere dall’applauso alle due squadre del team Blu Marlin GGianty che occupano le due prime posizioni del podio.

La squadra A si aggiudica la prova con un fantastico 5 che non ammette repliche, mentre la squadra B realizza un altrettanto importante 8.

0001Blu Marlin GGianty A

0002Blu Marlin GGianty B

Dietro di loro i Grizzly A non mollano l’osso e replicano con un 10 lasciando intendere che la battaglia per la vittoria finale ha già le sue protagoniste.

0003Grizzly A

Al tratto denominato “Dritta di Schiavo”, riservato alla terza e quarta zona, è stato affiancato questa volta dalla “Casa Scaricata” che ha ospitato le prime due zone, poiché l’attesa diminuzione del livello del lago non è avvenuta non permettendo di picchettare in maniera contigua tutti gli 8 settori necessari.

La giornata non è stata delle migliori con una leggera pioggia e un fastidioso vento che ha creato qualche difficoltà rispetto a quanto preventivato nei giorni precedenti.

Il campo gara, comunque, risponde sempre alla grande permettendo pescate che superano i 30 pesci sulla quasi totalità dei picchetti.

Tecnica obbligata all’inglese, per una pesca ricca di contenuti tecnici rivolta a breme e gardon, con qualche apparizione di carpe che non hanno però stravolto il piazzamento.

La pasturazione ha giocato un ruolo fondamentale su questi pesci determinante e come spesso capita, il piazzamento si porta a casa con quello che si ha nel secchio prima della gara.

Non ha caso il Team Blu Marlin GGianty realizza meno di 20 punti in due squadre al di la dell’indiscussa bravura degli interpreti.

I pesci hanno preteso un’alimentazione costante del picchetto associata ad una zona di pasturazione molto ristretta nella quale far passare con precisione lenze che permettessero di vedere le starate.

La classifica progressiva ora vede appaiate la Blu Marlin GGianty A e i Grizzly A con 18 punti, terza la Blu Marlin GGianty B con 27 penalità.

 

Dopo la pausa estiva ci aspetta il week end di Bomba che sgranerà la classifica in attesa dell’ultima prova sul fiume Ufente.

Un saluto a tutti i lettori di Matchfishing da Andrea Romanelli

romanelli

GALLERIA FOTOGRAFICA

clicca qui

c-a

c-b

a-a

a-b

a-c

a-d

b-a

b-b

b-c

b-d

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *