Fiume Liri e Sacco: Pietro Vidali vince il Memorial Antonio Ferracci
Domenica 31 luglio si è svolto il primo Memorial Antonio Ferracci, scomparso prematuramente all’età di 67 anni per un male incurabile, papà di Alessandro presidente della ASD RIVER CLUB TUBERTINI della provincia di Frosinone.
Il memorial si è disputato sui due campi gara più famosi della provincia di Frosinone, il tratto del fiume Liri dentro il paese di Ceprano e il tratto del fiume Sacco nel comune di Falvaterra.
La ASD RIVER CLUB TUBERTINI, presidente in testa, ha organizzato l’evento nei minimi dettagli, dalla sistemazione dei campi gara, alla colazione offerta la mattina, passando per l’acqua fresca direttamente sul campo gara a disposizione degli agonisti, per finire con il buffet a fine gara.
La gara è iniziata alle ore 9,30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione pesante, e ancor prima dal minuto di silenzio, dove tutti gli agonisti in segno di memoria hanno alzato le loro roubasienne in alto verso il cielo.
La giornata calda ha fatto da cornice alla splendida manifestazione, con i due fiumi che hanno fatto la loro parte regalando catture e divertimento in tutti i settori.
Il Liri con i suoi cavedani pescati principalmente a roubasienne e il Sacco con le sue carpe ancora una volta determinanti per vincere i settori, facendo lievitare l’ago della bilancia fino agli 8280 punti con i quali Pietro Vidali della ASD FISHMAKERS TEAM ha realizzato l’assoluto.
Il secondo assoluto va a Enrico Greggi della ASD SPORT PRO ALAN con 5480 punti, il terzo assoluto a Marco Latini della ASD NUOVA FISHING CLUB ROMA con 5330 punti, mentre gli altri settori li vincono Mirco Capoccia ASD FISHMAKERS TEAM con 3470 punti e Claudio Venazoni ASD LENZA JOLLY con 2280 punti.
Il dopo gara è stato all’insegna delle premiazioni e delle foto ricordo, con il presidente della RIVER CLUB Alessandro Ferracci che commosso nel ricordo del papà e per i moltissimi complimenti ricevuti per come è stato organizzato il memorial, ha rinnovato l’appuntamento a tutti per la prossima estate.
Un saluto a tutti i lettori di matchfishing
Andrea Romanelli